L'incontro del 20 maggio fa seguito a quello tenutosi sabato scorso a Villa Saroli a Lugano
BELLINZONA - Molinari in assemblea in piazza della Foca sabato prossimo 20 maggio alle ore 15. In una nota fanno sapere che «a quasi due anni ormai dal violento sgombero e della distruzione di parte dell'ex macello continuano le iniziative e la mobilitazione rispetto alle necessità spaziali».
L'incontro fa seguito a quello tenutosi sabato scorso a Lugano a Villa Saroli. Sempre a Bellinzona, sabato, SOA il Molino segnala altri due appuntamenti: alle ore 17.00, a Casa Dare, in via Belsoggiorno 22, si terrà un incontro con Soumaila Diawara sul tema dell'immigrazione dal titolo "Pensate che le persone rischino la vita per divertimento?". Diawara è uno scrittore e attivista politico originario del Mali.
Alle 20.30, invece, al Bar Teatro di via Dogana 14, ci sarà la presentazione di una mostra fotografica "Threatened utopia" (utopia minacciata) e del libro di foto zapatiste. Interverranno le autrici che racconteranno il loro viaggio attraverso i luoghi e le genti della Siria, Kurdistan, Rojava.