La lista dei rilevamenti della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 13 al 19 maggio
Niente ponte per i radar. Come ogni venerdì, la Polizia cantonale ha comunicato l'elenco dei controlli della velocità previsti nel corso della prossima settimana.
La maggioranza dei radar sarà concentrata nel Sottoceneri, in particolare nel Luganese che con quasi una ventina di occhi puntati (Davesco Soragno, Viganello, Besso, Lugano Centro, Vezia, Carona, Savosa, Barbengo, Agno, Gentilino, Vico Morcote, Grancia, Taverne, Mezzovico, Monteceneri, Paradiso, Manno e Gravesano) mantiene la palma del distretto più osservato. Nel Mendrisiotto invece la lista non raggiungerà la doppia cifra (Novazzano, Genestrerio, Morbio Inferiore, Coldrerio, Chiasso, Balerna, Chiasso, Vacallo e Capolago).
Nel Sopraceneri invece saranno i distretti di Locarno (Magadino, Riazzino, Minusio, Quartino, Arcegno e Losone) e Bellinzona (Bellinzona, Gudo, Sementina e Moleno) a dividersi il grosso dei controlli, lasciando solo un paio di radar alle valli. Uno in Riviera (Biasca) e l'altro in Leventina (Giornico). Nessun controllo in agenda invece per i distretti di Vallemaggia e Blenio.
Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche quattro controlli della velocità semi-stazionari a Minusio, Mezzovico, Ruvigliana e Novazzano. Come di consueto, lo ricordiamo, sono esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.