Cerca e trova immobili

LOSTALLO (GR)Coop dona duecentomila franchi alla Mesolcina

28.06.24 - 09:26
Dopo la disastrosa frana, la popolazione e l’agricoltura in loco verranno sostenute con aiuti immediati.
Coop
Fonte Coop
Coop dona duecentomila franchi alla Mesolcina
Dopo la disastrosa frana, la popolazione e l’agricoltura in loco verranno sostenute con aiuti immediati.

LOSTALLO - La settimana scorsa, forti temporali e precipitazioni hanno causato in Mesolcina inondazioni e una conseguente frana che ha spazzato via case e veicoli. L’asse stradale A13 ha dovuto essere chiuso perché un’intera porzione di carreggiata è stata trascinata via dalla corrente della Moesa.

«Con la donazione di 100'000 franchi svizzeri da parte del Padrinato Coop per le regioni di montagna - precisa la cooperativa in una nota - andranno ripristinate varie realtà agricole in Mesolcina».

Coop a sua volta sosterrà la popolazione colpita dal maltempo con buoni acquisto del valore di 500 franchi svizzeri ciascuno, che potranno essere utilizzati in quasi tutti i formati del Gruppo Coop, quindi anche per acquistare mobili o indumenti. «Anche in questo caso l’importo ammonta a 100'000 franchi svizzeri» sottolinea Coop precisando che le donazioni verranno gestite «dall’unità di crisi ufficiale in loco e distribuite secondo le necessità».

«Il disastro in Mesolcina ci ha molto colpito. In qualità di società cooperativa con radicamento regionale, vogliamo aiutare in modo rapido e immediato lì dove la necessità è maggiore», ha dichiarato Joos Sutter, presidente del Consiglio d’amministrazione del Gruppo Coop e presidente del Padrinato Coop per le regioni di montagna.

...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 6 mesi fa su tio
Adesso faranno a gara a chi offre di più, Migros quanto? Aldi? Mosse pubblicitarie atte ad indurre il consumatore a spendere i propri soldi dal più bravo tra i bravi....se uno vuole aiutare è li fa col cuore non si fa vedere.

gabola 6 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
visto che sei un artigiano potresti seguire l'onda e farti pubblicità,in mesolcina ti ringrazierebbero e ti faresti pubblicità,invece solo a criticare,poro tesin

SSG 6 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
ma è possibile che c'è sempre da ridire anche sulle buone notizie. Intanto 200k franchi arrivano in Mesolcina ed l'unica cosa che conta! Il tuo lauto contributo puoi sempre tenerlo segreto, ma è molto importante anche quello e se ne fai degli altri meglio ancora.

Stilton 6 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Vero che che in caval donato non si guarda in bocca, ma anche vero che la cifra messa li cosi senza proporzionarla all`utile netto, sembra enorme.

F/A-19 6 mesi fa su tio
Risposta a gabola
Sicuro che tu sei un cliente Coop, vai pure a farti spennare. Ognuno comunque da in base alle proprie possibilità, se hanno dado 200 mila è perché possono e poi li risparmiano dalle tasse, tasse che non pagano nemmeno nel nostro cantone e nemmeno in quello mesolcinese. Comunque la mia osservazione è sempre la stessa, un aiuto certamente ma sopratutto una trovata pubblicitaria.

Emma Verde 6 mesi fa su tio
Adesso tocca alla catena della solidarieà

Sassi Patrizia 6 mesi fa su tio
Bravi complimenti

eldo74 6 mesi fa su tio
Complimenti!

Danylib 6 mesi fa su tio
Tanto di cappello 👍💪

vulpus 6 mesi fa su tio
top
NOTIZIE PIÙ LETTE