Cerca e trova immobili

SANT'ANTONINOSpaccata alla Manor, due condanne

08.07.24 - 12:14
Per loro il giudice ha comminato 34 e 30 mesi di reclusione oltre all'espulsione dalla Svizzera per sette anni
Ti-Press
Fonte La Regione
Spaccata alla Manor, due condanne
Per loro il giudice ha comminato 34 e 30 mesi di reclusione oltre all'espulsione dalla Svizzera per sette anni

SANT'ANTONINO - Condanne per due dei tre rumeni componenti della banda che lo scorso 23 febbraio aveva messo a segno un colpo nel settore gioielleria della Manor di Sant'Antonino. La banda composta da 4 persone- una è riuscita a fuggire - era penetrata nel negozio di notte, spaccando con un'ascia la vetrata e sottraendo gioielli per oltre 160mila euro per poi darsi alla fuga.

Ma la Polizia cantonale ne aveva fermati tre. Oggi - come riporta La Regione - due dei tre arrestati – di 32 e 33 anni – sono stati condannati dalla Corte delle Assise Criminali, presieduta dal giudice Amos Pagnamenta, rispettivamente a 34 e 30 mesi di reclusione effettivi. In aggiunta è stata disposta anche l’espulsione dalla Svizzera per sette anni, per i reati di furto, furto d’uso (due vetture, fra cui quella utilizzata per la fuga), danneggiamento e violazione del domicilio.

Il processo, svoltosi a Lugano, si è celebrato con rito abbreviato. Uno dei quattro autori, come detto, non è stato identificato ed è riuscito a fuggire in Italia; mentre il terzo, quello con la maggiore esperienza, è tuttora in carcere in Ticino poiché dovrà rispondere per altri casi simili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE