Il 26enne accusato di aver ferito un 21enne domenica mattina era stato processato poche settimane fa
LUGANO - Era già noto alla Giustizia ticinese il 26enne cittadino italiano, residente nel Luganese, arrestato nelle scorse ore quale presunto responsabile dell'aggressione ai danni di un 21enne avvenuta domenica mattina in via al Forte a Lugano.
L'uomo, secondo quanto riferisce l'edizione online del Corriere del Ticino, era finito a processo davanti alle Assise correzionali meno di tre settimane fa. Era infatti accusato di aggressione per un presunto pestaggio ai danni di un giovane cinque anni fa, in una discoteca del Luganese, e per un altro episodio da lui ammesso due anni più tardi. La corte lo aveva assolto per la prima fattispecie ma non per la seconda, per la quale gli era stata inflitta una pena pecuniaria sospesa per la durata di tre anni.
Per l'episodio di domenica, sempre secondo informazioni del quotidiano, il 26enne sarebbe stato riconosciuto dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza e dalle testimonianze dei presenti. L'uomo, che era ricercato, si è costituito. Sembrerebbe che l'aggressione sia stata il punto culminante di una discussione tra due gruppi di persone.