Saranno 3 i candidati al Municipio e 5 al consiglio comunale.
MELIDE - «Ci siamo ANCORA! Anche per la prossima legislatura ci saremo!». Così comincia la presentazione del gruppo L'Ancora di Melide. A rappresentare l’area ecologista e socialista del comune, saranno 3 candidati al Municipio e 5 candidati al Consiglio Comunale.
«Il nostro intento è riprenderci il posto nell’Esecutivo e riconfermare la presenza come gruppo nel Legislativo. Attualmente Melide è amministrata da una maggioranza assoluta in Municipio che non giova al pluralismo, e che, purtroppo, non garantisce il giusto equilibrio non tenendo conto di tutte le sensibilità. Un esempio su tutti è il referendum sulla modifica di piano regolatore, per la futura realizzazione di un porto comunale fino a 120 (!) posti barca, per il quale il 46% della popolazione ha espresso perplessità a fronte di un espressa unanimità dell’esecutivo», spiegano.
«I nostri obbiettivi principali, per la prossima legislatura, sono: portare a compimento i progetti sociali lanciati dal nostro gruppo (operatore di prossimità) e implementare una strategia per una migliore integrazione degli anziani coerente con le modifiche della Lanz e Lacd adottata non molto tempo fa dal cantone, prevenire l’isolamento sociale e creare la figura dell’assistente sociale. Non possiamo negare l’ intraprendenza della Melide degli ultimi anni: la nostra speranza è che ci sia un’attenzione per tutti, soprattutto per quelli che non vediamo», conclude il Gruppo L’Ancora – Melide