Succede a Regina Bucher, che ha gestito con successo il Museo per oltre 24 anni
Henry assumerà già alla fine di settembre la curatela dello stand del Museo alla fiera d'arte WopArt - Works on Paper di Lugano
COLLINA D'ORO - Il Consiglio della Fondazione Hermann Hesse Montagnola ha affidato a Marcel Henry, curatore e storico dell'arte, la direzione artistica e operativa del Museo e la direzione della Fondazione Hermann Hesse Montagnola a partire dal 1° gennaio 2023.
Con un dottorato in storia dell'arte, Marcel Henry porta con sé un'ampia rete interdisciplinare e oltre 15 anni di esperienza nella pianificazione e realizzazione di mostre e progetti culturali in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Recentemente è stato responsabile della sezione mostre e collezioni della Stiftung Kinderdorf Pestalozzi.
Marcel Henry succede a Regina Bucher, che ha gestito con successo il Museo per oltre 24 anni. È stato concordato un periodo di transizione di tre mesi, durante il quale il futuro direttore del Museo lavorerà con Regina Bucher per preparare i piani concettuali e organizzativi per il prossimo anno, prima che il passaggio ufficiale del testimone avvenga a fine anno.
Marcel Henry assumerà già alla fine di settembre 2022, nell'ambito di un mandato di progetto, la curatela dello stand del Museo alla fiera d'arte WopArt - Works on Paper di Lugano.