Cerca e trova immobili

CHIASSORoar, la tecnologia nel make up

12.10.22 - 14:52
Il brand di cosmetica propone un'esperienza digitale immersiva e coinvolgente legata ai suoi prodotti
Roar
Roar, la tecnologia nel make up
Il brand di cosmetica propone un'esperienza digitale immersiva e coinvolgente legata ai suoi prodotti

CHIASSO - Davide Bolgé ha lanciato il brand Roar. Con il supporto di un team affiatato, ha introdotto sul mercato un prodotto cosmetico definito dall’azienda «unico nel suo genere, è il punto di convergenza tra miglioramento continuo, innovazione, design, ricercatezza ed eleganza».

La missione dichiarata è portare novità nel settore beauty, «creando prodotti estremamente versatili, intuitivi nell’utilizzo dalle alte performance, adatti per ogni genere, etnia e toni di pelle, amplificati da un'esperienza digitale immersiva e coinvolgente». 

Il brand tiene a definirsi svizzero in tutto e per tutto, ma con uno sguardo internazionale ricerca eccellenze con cui collaborare. Un criterio importante di selezione sono elevati standard di trasparenza e sostenibilità. «Il credo “Less is More”, che l’azienda ha trasposto in “Less is Roar”, ha contribuito a ridurre l’impatto ambientale e lo sfruttamento di materie prime fino all’85% rispetto a qualsiasi altro marchio attualmente in commercio».

La novità di cui l’azienda va fiera è il “Connected Packaging”. Un sistema che rende unica ogni singolo prodotto, garantisce la completa tracciabilità della filiera, l’anticontraffazione e l’integrità del prodotto dopo l’apertura con il controllo dell’ePAO (Electronic Period After Opening). Avvicinando semplicemente il proprio smartphone, l’app Roar iD (disponibile su AppStore e PlayStore) permette di attivare una serie di funzionalità innovative e di contenuti esclusivi. 

«Il consumatore può così ottenere, in modo semplice e immediato, tutte le informazioni tecniche legate alle singole referenze, consigli su misura in base alle caratteristiche del proprio viso o a particolari esigenze, risposte veloci per risolvere eventuali tematiche, aggiornamenti in merito a nuovi look, ispirazioni per l’utilizzo di prodotti». 

Il brand approderà in queste settimane nei negozi fisici e sul proprio store online. Nel 2023 Roar vuole essere presente in tutto il mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE