Dopo 18 mesi di lavori riapre la sede di via Pretorio 22 completamente rinnovata
LUGANO - «Il primo segno tangibile dell’avvio di una nuova fase di rinnovamento dal profilo strategico e dei servizi alla clientela«. Usa queste parole la presidente del Consiglio di Amministrazione Karin Valenzano Rossi per presentare la riapertura della sede, completamente rinnovata, di Banca Raiffeisen Lugano in via Pretorio 22.
Gli interventi, si legge in una nota, erano tesi, in particolare, «a un significativo risanamento energetico, con contestuale completo rinnovamento degli spazi e della loro architettura per poter rispondere in modo efficace alle mutate esigenze della clientela, dei soci e delle moderne dinamiche del settore bancario e finanziario».
Un concorso di architettura su invito
Il progetto vincitore del concorso di architettura su invito è risultato essere quello dello studio JPA Antorini Architetti Sagl, Viganello. «Il committente ha voluto un progetto che integra una più concreta consapevolezza dell'essere sostenibili, una esigenza prioritaria, che tocca ambiti diversi ma eterogenei fra loro, come finanza, tecnologia, scienze e informatica, completando il semplice involucro architettonico, con contenuti e una politica rivolti al futuro», afferma l’architetto Jean Pierre Antorini.
Per svolgere le operazioni di trasloco, la Banca rimarrà chiusa venerdì.