Open day per grandi e piccini domenica 8 dicembre per vivere dal vivo la magia degli allestimenti natalizi a tema “Cinema”
LUGANO - Nella sua lunga storia, l’Hotel Splendide ha ospitato tanti attori e registi di caratura internazionale. Woody Allen, per esempio, si esercitava al clarinetto nelle sue stanze, mentre il mitico Totò doveva scaramanticamente sedere sempre al tavolo numero 7. L’elenco potrebbe anche continuare. Proprio questo forte legame con il mondo del cinema ha ispirato il tema delle decorazioni natalizie di quest’anno nello storico hotel luganese, che aprirà le sue porte a tutti domenica 8 dicembre.
In quest’occasione, si potrà godere dal vivo della magia del grande schermo con una mostra sui personaggi che hanno soggiornato nelle sue stanze, cineprese e proiettori d’epoca messi a disposizione dal Cine Museo 65 di Sessa, il tutto mescolato con intrattenimento a tema per tutti i bambini.
E poi, ancora, il tradizionale albero di Natale dello Splendide alto quasi 4 metri, che quest’anno verrà addobbato con decorazioni speciali per rendere omaggio alla settima arte, e che si accenderà alle 17:30 insieme alle illuminazioni della facciata, con un brindisi per i partecipanti.
I posti sono limitati, gradito l'annuncio all'indirizzo: media@splendide.ch
Programma:
15:30 - Apertura
Intrattenimento e dolce merenda per tutti i bambini partecipanti
17:30 - Accensione del grande albero e della facciata con brindisi e panettone offerti