Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Ci servono 80 caccia e 300 veicoli corazzati»

19.07.23 - 18:55
Kiev presenta la "lista della spesa" per alimentare la controffensiva. Il consigliere presidenziale Podolyak: «Sarà un'operazione lunga»
keystone-sda.ch (Viktor Korotayev)
Fonte ats
«Ci servono 80 caccia e 300 veicoli corazzati»
Kiev presenta la "lista della spesa" per alimentare la controffensiva. Il consigliere presidenziale Podolyak: «Sarà un'operazione lunga»

KIEV - L'Ucraina ha bisogno di 300 veicoli corazzati, 80 caccia F-16 e dieci sistemi di difesa aerea per intensificare la sua controffensiva. Lo ha detto all'AFP il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak.

«Abbiamo bisogno di ulteriori veicoli corazzati, 200-300, carri armati prima di tutto», «60-80 velivoli F-16» e «5-10 sistemi di difesa aerea aggiuntivi» statunitensi Patriot o i loro equivalenti francesi Samp/T, ha elencato Podolyak.

Questi ha anche spiegato che l'Ucraina si aspetta che la controffensiva lanciata per riconquistare i territori sotto l'occupazione russa sia «lunga e difficile».

«Indubbiamente, questa operazione sarà piuttosto difficile, lunga e richiederà molto tempo», ha detto all'Afp, citando in particolare le mine come freno al contrattacco. In ogni caso, per Kiev «non c'è alcun compromesso possibile perché la Russia ci odia, è arrivata a distruggere il concetto stesso di Stato ucraino», ha aggiunto Podolyak.

Per garantire la sicurezza delle sue esportazioni di grano attraverso il Mar Nero, dopo l'uscita della Russia dall'intesa, L'Ucraina propone di creare pattuglie militari internazionali su mandato delle Nazioni Unite, ha ancora spiegato il consigliere del presidente Volodymyr Zelensky. «Dovremmo aggiungere un mandato delle Nazioni Unite per creare pattuglie militari» con la partecipazione di paesi che si affacciano sul Mar Nero come la Turchia e la Bulgaria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Toti 1 anno fa su tio
Purtroppo i pessimi risultati ottenuti negli ultimi mesi a fronte di continui rifornimenti di armi (e ogni volta la Russia veniva data per spacciata...), hanno dimostrato l'inefficacia degli armamenti NATO. Pertanto l'Ucraina la momento rappresenta una pessima pubblicità per chi le armi deve venderle...

s1 1 anno fa su tio
e poi anche pogba a centrocampo e cristiano ronaldo in attacco

Marcello detto Marcello 1 anno fa su tio
Poi il Nautilus, la Morte Nera ed un centinaio di dissennatori

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Marcello detto Marcello
... che, una volta inceneriti come da protocollo, potranno essere rimpiazzati dal Millenium Falcon, dall'Enterprise, dall'astronave Argo con cannone ad onde moventi e da una legione di immortali resuscitati dall'antica Persia. Poi per la fase successiva rimane sempre Goldrake e Willy Wonka.

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Prossima richiesta un pezzetto di Polonia, qualche km2 di Ungheria, tutta la Russia e parte della Cina, 3-4 Land tedeschi e la Sardegna. Questo tanto per cominciare, poi annuncerà urbi et orbi le richieste seguenti dal pulpito di San Pietro

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Rubi argomenti a Medvedev? Poi non ha più niente da raccontare...

Simulator 1 anno fa su tio
Allora per chi è contro l Ucraina si faccia un bel esame di coscienza, voi che sputate contro i frontalieri, i vacanzieri che usano il Gottardo. Ecc….difendete cosa? Siete a sputare su tutto, ma provate a pensare che vi portino via i vostri figli, una vita di sacrifici distrutti, amici e parenti morti per il solo fatto che l Ucraina come altri paesi hanno solo scelto di vivere la libertà da un fallimentare comunismo!Provo profonda vergogna per chi a oggi non l ha ancora capito…a già dimenticavo siete nati nella libertà !!!!

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Simulator
Era successo anche in Afganistan, Iraq ecc…

Poraccio 1 anno fa su tio
Risposta a Simulator
Stiamo così bene che non sappiamo più di cosa lamentarci

sWiSs_PiRaTe 1 anno fa su tio
Risposta a Simulator
libertà...

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Con molte più vittime

Gemelli57 1 anno fa su tio
Ci sono persone che muoiono ogni giorno, gente che ha perso tutto, sono stati commessi crimini orrendi e qui si parla dei milioni che avrebbe intascato Zelensky. Penosi!

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Zelensky è il nuovo pifferaio di Hamelin, solo che non attira i roditori, come nella fiaba, ma Filoputiniani 😄

Poraccio 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Sempre di ratti si tratta

carlo56 1 anno fa su tio
la lista della spesa, pagata certamente da un qualche oligarca legato al governo. la domanda è se noi occidentali li abbiamo da dare

Tiki8855 1 anno fa su tio
Le pretese di gola profonda sono imbarazzanti!

carlo56 1 anno fa su tio
fa di tutto per coinvolgere l’occidente con i militari nella guerra… l’ONU è un organismo morto e senza il consenso russo e cinese il consiglio di sicurezza non potrà decretare alcunché

Keope1963 1 anno fa su tio
La pace ci sarà quando gli ucraini avranno deputinificato i loro territori

Keope1963 1 anno fa su tio
Paesi Nato

Keope1963 1 anno fa su tio
Dopo aver letto attentamente i vostri commenti vi consiglio di prendere maggiormente sul serio le dichiarazioni dei paesi Bari che si sono riuniti poco fa a Vilnius. Il sostegno all’Ucraina continua finché necessario! Non ha nulla a che fare con la richiesta di adesione alla NATO e tutti gli altri patetici argomenti da voi filo russi citati!

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Dici bene: "i paesi Bari". Mai espressione fu più azzeccata, complimenti vivissimi!!! Vedo che pian piano la nebbia si dissipa anche nel tuo cervello. Barare sembra infatti inscritto nel DNA degli imperialisti occidentali. Anche Zelensky a questo punto se ne sarà accorto, dopo che gli hanno ribaltato il banco e ora sul piatto c'è la sua pelle. Analisi eccelsa!

bruttoecattivo 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
👍 e ma sai loro seguono solo le info dei ruzzi….. praticamente l’intera Ucraina è già annessa … 😄

tormar 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Ma svegliati fuori , non bisogna essere filo russi per capire che gli USA di m vogliono annullare la Russia per avere il controllo. Tutto secondo l’ordine mondiale WEF. Andate a leggere il libro Klaus Schwab e capirete molte cose. Tra covid , Ucraina, e caz varie

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a tormar
🤭😂😂😂

Poraccio 1 anno fa su tio
Risposta a tormar
Ordine mondiale, covid.. magari anche 5g e scie chimiche? Ecco il profilo del filo-putleriano

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
Anche perchè lo yogurt all'ananas che ho comprato stamattina ha una data di scadenza che va ben oltre quella di Zelensky.

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
Sfrutti un errore di battuta per avvalorare le tue allucinazioni?

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Keope: Non esattamente, tecnicamente mi sono sentito di valorizzare un lapsus freudiano da manuale. Grazie per avermi dato l'opportunità di specificare. Buone allucinazioni a te!

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
Keope: ti consiglio di cambiare tastiera prima di proseguire nella tua crociata. Se ella beffardamente ha la capacità di sostituire il termine Nato con Bari e proiettarti impietosamente nel campo del surreale, è sicuramente filoputiniana anche lei. E poi a noi putiniani non piace vincere facile, così non c'è gusto. E' come fare il tiro al piccione con i Leporad 2, insomma.

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
T 34 .. Che men te cat to

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a T-34

Princi 1 anno fa su tio
non ha dimenticato niente il co mi co ? ridicolo

T-34 1 anno fa su tio
Zelensky farebbe meglio a lasciar perdere le armi e richiedere al più presto il taxi che ha rifiutato a febbraio dell'anno scorso, se vuole spendere da vivo i milioni che ha imboscato svendendo il "suo" paese agli USA. E la prossima volta farebbe meglio a scegliersi meglio gli "amici", dato che dopo averlo usato spudoratamente per testare armamenti e saggiare le capacità belliche russe - e vista la malparata - gli stanno platealmente girando le spalle lasciandolo con il cerino in mano. Un patetico mendicante megalomane rimasto in braghe di tela alle prese con un orso infuriato... tanti auguri!! Ormai è ridotto alla particella di sodio nell'acqua Lete: "Ehi!!... sono qui!!!!... Olà Olà!! C'è nessuno...!?!". Fattene una ragione, il gallo non ha ancora cantato e i tuoi discepoli si sono già abbondantemente portati avanti nel rinnegarti. Un consiglio: Nato e UE non ti vogliono, se non l'hai ancora capito. A questo punto prova a chiedere l'adesione ai BRICS, magari sarai più fortunato. Centri di disintossicazione ce ne saranno anche in Sud Africa e in Brasile, immagino. E soprattutto eviteremmo di vedere nell'immediato futuro bambini di dieci anni e novantenni con la divisa dell'esercito ucraino.

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
Zelensky abbando-Nato.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
T34, forse non hai capito ancora che il megalomane di Mosca si trova in una imbarazzante posizione dove si ritrova con divisioni interne e una parte dell'esercito che lo osteggia, mentre a livello internazionale è sempre più isolato e campeggia un certo scetticismo nei suoi confronti, ha pieno appoggio da grandi ed esemplari democrazia quali l'Iran. Una persona di buon senso non potrà mai stare dalla parte di un dittatore post comunista lontano dai principi democratici.

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
centauro: forse non hai capito che quello che ho scritto riguarda Zelensky e non Putin. Forse sei così condizionato che hai intravisto nel mio post degli elogi a Putin, e allora ti consiglio di fare attenzione perchè le allucinazioni possono essere pericolose, soprattutto se guidi, nuoti o fai attività rischiose. Personalmente Putin mi fa così schifo da poterlo paragonare tranquillamente al tuo idolo. Trovami un post in cui elogio Putin, se sei capace. La prossima volta limito il post ad un paio di righe, così non ti perdi per strada e magari capisci qualcosa.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
T34, se allora detesti sinceramente Putin varrebbe la regola che il nemico del mio nemico è (o potrebbe essere) mio amico, forse l'Ucraina non sarà una democrazia perfetta (e chi lo è?) Ma è pur sempre un paese attaccato da una potenza nucleare che, non serve negarlo, vuole affrontare l'occidente. Pieno supporto con qualsiasi mezzo all'Ucraina libera e indipendente.

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
Per me concettualmente i nemici sono nemici e punto. Certi sillogismi arrampicati e cervellotici tipo "il nemico del mio nemico è mio amico ma nemico dell'etica che è mia amica che però è nemica della logica quindi è nemica delle premesse iniziali ma amica della dialettica, quindi è amica-nemica dell'inimicizia inimicata che rende la conclusione amica dell'amicizia... " te li lascio trastullare da solo. Ti crea così tanti problemi il fatto che mi hai grossolanamente identificato come putiniano ma hai toppato? Può capitare e non c'è nulla di male nel farsi accecare dai pregiudizi, è un'attività tipicamente umana e sei in ottima compagnia. Comunque grazie per dedicarmi cotanta attenzione, vorrei tanto che anche Zelensky potesse ancora sentirsi così considerato dagli (ex) amici del proprio vici-Nato (termine, quest'ultimo, che foneticamente si può esprimere anche come WC-NATO). Poi non ho mica detto che detesto Putin, più semplicemente ho detto che mi fa schifo. E' talmente compromesso moralmente che mi fa pena. Proprio come il tuo soci. La natura è già stata abbastanza spietata con 'sti due criminali, non c'è bisogno che appesantisca ulteriormente il loro karma negativo col mio eventuale odio. Comunque ti ringrazio per l'amabile conversazione, quando vuoi ci sono. A presto dunque! E Slava Ukraini, idealmente libera sia dai nazisti di Zelensky che da quelli russi.

Marco2023 1 anno fa su tio
la parola pace non l' ha mai sentita...?

Mastro78 1 anno fa su tio
Penoso

robinson 1 anno fa su tio
Poche idee ben confuse……. 300 o 400 carri armati, 60 o 80 velivoli, 5 o 10 sistemi di difesa…. già che ci siamo mettere anche 6 o 7 fette di prosciutto

Granzio 1 anno fa su tio
Risposta a robinson
robinson: 😄😄😂😂

Daligar 1 anno fa su tio
L'indebitamento ucraino non lo renderà più uno stato sovrano per molto tempo.

Giustiziere 1 anno fa su tio
Un paio di strateghi in più? Intanto muoiono persone senza colpe per niente.....

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a Giustiziere
Condivido

Cula 1 anno fa su tio
Ti rimandiamo tutti quelli che sono quì poi il resto

Cula 1 anno fa su tio
Briciole chiede il cicetto😂😂😂

Roggino 1 anno fa su tio
L’importante è riuscire a portare avanti la guerra fino al punto che non sarà più sostenibile per la Russia, poi finirà da sola 😉

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Come sei ottimista, la Siria insegna

daniele77 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Non è già sostenibile per nessuno. La guerra non finisce da sola, finisce quando almeno uno dei due accetta che le vite umane valgono più dei carri armati, defli aerei, dei missili, e di qualunque potere. Soluzioni per evitare o morti c'erano, ma sono state gettate al vento.

Tao2023 1 anno fa su tio
Una guerra che non finirà mai, non c'è l'intersesse di arrivare a una fine da entrambe le parti. Come si sa dietro una guerra vi è sempre qualcuno che ci guadagna.

Granzio 1 anno fa su tio
.... 300 veicoli corazzati, 80 caccia F-16 e dieci sistemi di difesa aerea ...ah ah ah .... ma n'de caghèr 😂😂😂

Honghy 1 anno fa su tio
Si va bene ma chi paga il conto???

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Honghy
La domanda giusta è, quanti miliardi guadagna la grande America? chi ha tirato le fila per arrivare a questa guerra? Chi sarà la nuova nazione marionetta degli USA, nascosta dietro la NATO? A voi le risposte...

Zwieback 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
spero tanti...

Honghy 1 anno fa su tio
Ma alla fine chi paga alla cassa

Claude55 1 anno fa su tio
👎🏼
NOTIZIE PIÙ LETTE