Cerca e trova immobili

STATI UNITIKamala Harris si fa spazio nella corsa verso le elezioni

07.08.23 - 15:41
La vicepresidente intende mostrare appieno le sue capacità di numero due, ma anche di possibile presidente
keystone-sda.ch (Ron Sachs / POOL)
Fonte Ats ans
Kamala Harris si fa spazio nella corsa verso le elezioni
La vicepresidente intende mostrare appieno le sue capacità di numero due, ma anche di possibile presidente

WASHINGTON D.C - Nelle ultime settimane la vice presidente Kamala Harris si è ritagliata un ruolo più da protagonista nell'amministrazione Biden in vista delle elezioni 2024. Un'operazione, scrive il New York Times, che ha l'obiettivo di mettere a tacere quanti nel partito democratico dubitano delle sue capacità non solo di numero due ma anche di eventuale presidente nel caso in cui il capo di Stato 80enne dovesse ritirarsi dopo una seconda vittoria.

Dagli attacchi a Ron DeSantis in Florida alla difesa del diritto all'aborto in Iowa, le recenti mosse di Harris sono il suo ultimo tentativo di recuperare lo slancio che l'ha portata alla Casa Bianca nel 2020. La portavoce della vice presidente, Kirsten Allen, ha sottolineato che «continuerà ad attaccare quegli amministratori che cercando di trascinare indietro l'America con divieti sui libri e il revisionismo storico».

Nonostante il recente iper attivismo, il gradimento di Harris resta basso. Circa il 52% degli americani ha un'opinione negativa di lei, secondo un sondaggio di FiveThirtyEight.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brasil63 1 anno fa su tio
Pöri nümm...

Van H 1 anno fa su tio
"revisionismo storico", a posto stiamo, mancava solo questo..

Emib5 1 anno fa su tio
Qualcuno è in grado di dirmi chi era e per cosa di importante sarà ricordato il vice di Trump?

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Emi. A parte che la strategia di deviare il discorso su altri personaggi e‘ sempre stata criticata dagli anti-Trump come te, ora ti stai adeguando pure tu? Funziona? Pence non ha fatto danni. E questo va a suo favore. Sbaglio o e‘ diventato pure un idolo dei dems dopo che nel 6 gennaio non ha assecondato le presunte richieste di Trump? Ma ora dimmi…questa Harriss….come se la sta passando? Come va al confine Sud? E come mai il gradimento popolare per la prima donna VP, di colore, e‘ così imbarazzante? Ah…secondo le statistiche la meno apprezzata VP degli ultimi 30 anni ( e c‘e‘ stato pure un Dick Cheney….).

s1 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
In generale il vice presidente conta poco. Il segretario di stato invece...

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a s1
S1. Vero. E ciononostante questa è riuscita ad essere più impopolare di Cheney e di Pence…..

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Peter Volevo proprio usare per una volta la tua tecnica, non era casuale. Essere ricordato per "non aver fatto danni" non è lusinghiero, però. Apprezzabile, al di là della fede politica, c'è sicuramente il fatto di non essersi fatto trascinare nella menzogna dell`elezione rubata, questo glielo si deve. La mia opinione resta che chiunque sarà presidente sarà migliore di Trump, o di un suprematista bianco.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Emi. Però sai come si dice..predicare bene e razzolare male. E trovo pure un po‘ banale la tua giustificazione. Passando al discorso VP, Pence ha fatto quello che doveva fare, ha assolto i suoi compiti. E non ricordo nessuna critica nei suoi confronti il che, considerando quanto il suo capo fosse il bersaglio mondiale di tutti i mali, direi che è notevole. Comunque sei andato ancora fuori tema, qui si parla della Harriss…..che ne dici? Biden-Harriss per un nuovo termine? Il duo delle meraviglie? Tutto funziona alla grande, economia, sicurezza, relazioni internazionali…tutto e‘ migliorato alla grande vedo. D’altronde, tu m’insegni….da quando hanno cacciato il male assoluto, ora gli USA ed il mondo sono in buone mani. E la Harriss sta facendo un ottimo lavoro!!!! Andrà tutto bene….

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
E no, caro Peter, dato che per una volta ho adottato la tua tecnica, si parla di un vice che verrà ricordato per essersi opposto al tentativo, molto grezzo, di ribaltare una votazione democratica. Poi sono d''accordo con un altro commento sulla quasi inutilità del vice , tranne nel caso diventi presidente per morte o dimissione del presidente. Per l'economia sai benissimo che cause ed effetti di interventi vanno sul lunggo periodo e non è colpa o meito per forza del presidente attuale, come non ha alcun senso dire di un presidente che non ha iniziato nessuna guerra, non è un merito ma una caso.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
lungo, meglio con una g

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Guarda che per me non è un problema discutere e confrontarmi su domande ed argomenti, anche quando non specifici del tema dell’articolo. Non sono io quello che si lamenta di questa “tecnica” (tra l’altro, ora reclamo i diritti d’autore). Pence verrà sconfitto durante le primarie. A me lui onestamente non dispiace, però non ce la farà. Sul fatto di iniziare guerre non sono totalmente d’accordo. Sono convinto che una nazione forte con un governo forte riesce ad influenzare a livello geopolitico. Gli USA ad oggi non hanno più nessun carisma e non mettono più soggezione. Ed i Paesi instabili e governati da personaggi irresponsabili stanno cavalcando questo momento di sbando del poliziotto del Mondo Libero.

Tirasass 1 anno fa su tio
Non la si è nemmeno sentita nominare in 4 anni... boh

Granzio 1 anno fa su tio
😂😂😂😂😄😄😄😄

Peter Parker 1 anno fa su tio
Ma questa ha il coraggio di candidarsi? Non ha concluso nulla, si è nascosta per manifesta incapacità. La sua gestione (si fa per dire) del dossier immigrazione e‘ stato un totale disastro. I divieti sui libri ovviamente e‘ un tema completamente manipolato dai dem che cercano di dare un significato e messaggio sbagliato. Ma la gente l’ha capita ed gli indici di gradimento lo stanno dimostrando.
NOTIZIE PIÙ LETTE