Entro la fine del 2024 dovrebbero seguire altri 200 tagli, secondo Inside Paradeplatz
BAAR - Taglio occupazionale presso Partners Group: l'impresa finanziaria con sede a Baar (ZG) specializzata negli investimenti in altre società e nell'amministrazione patrimoniale intende tagliare 105 impieghi nell'immediato e ulteriori partenze sono previste entro la fine dell'anno prossimo, riferisce oggi il portale Inside Paradeplatz.
Interpellato dall'agenzia Awp un portavoce dell'azienda non ha voluto commentare queste cifre. Tuttavia ha dichiarato che la società «verifica regolarmente la propria struttura organizzativa», senza peraltro indicare alcun obiettivo.
Secondo Inside Paradeplatz circa un centinaio di dipendenti del gruppo hanno ricevuto la lettera di licenziamento. Entro la fine del 2024 dovrebbero seguire altri 200 tagli, sostiene il portale, che cita una fonte anonima all'interno della ditta.
Azienda fondata nel 1996, Partners Group a fine giugno 2023 gestiva attivi per 142 miliardi di dollari (130 miliardi di franchi). Il gruppo, che ha un organico di quasi 1900 posti lavoro nel mondo, opera in diverse località, con centri regionali a Baar (ZG), Denver (Usa) e Singapore. Dal 2006 è quotato alla borsa svizzera. Oggi il titolo dell'impresa perde circa il 2%, ma dall'inizio dell'anno la performance è ancora ampiamente positiva, pari al +25%. Sull'arco di tre anni l'azione è salita del 21%.