Cerca e trova immobili

SVIZZERAGeorg Fischer avvia una fase di riorganizzazione strategica

30.10.24 - 09:50
In futuro intende concentrarsi sulle soluzioni per l'acqua e di flusso nei settori dell'industria, delle infrastrutture e degli edifici
Depositphotos (peshkov)
Fonte Ats
Georg Fischer avvia una fase di riorganizzazione strategica
In futuro intende concentrarsi sulle soluzioni per l'acqua e di flusso nei settori dell'industria, delle infrastrutture e degli edifici

SCIAFFUSA - A seguito dell'importante acquisizione di Uponor nel 2023, Georg Fischer (GF) si riorganizza completamente. La divisione Ingegneria meccanica verrà venduta e si stanno esaminando le opzioni per il comparto Colata, che opera principalmente nell'industria automobilistica.

L'attenzione - indica l'azienda in una nota odierna - si concentrerà sui rami Water e Flow Solutions. Quest'ultimo comprende la divisione più grande, Piping Systems, e Building Flow Solutions, nata in seguito all'acquisizione di Uponor e incentrata sul trasporto dell'acqua nelle città, negli edifici e nelle abitazioni.

In futuro GF intende concentrarsi sulle soluzioni per l'acqua e di flusso nei settori dell'industria, delle infrastrutture e degli edifici. Secondo il comunicato, una revisione della strategia ha dimostrato che le opportunità di crescita esistenti possono essere sfruttate nel modo più efficace attraverso un adeguamento mirato del portafoglio aziendale.

La sorte della divisione di fusione di metalli leggeri Casting è ancora in fase di esame, ma è già stato trovato un acquirente per la divisione Machining Solutions. Si tratta di United Grinding Group, la cui maggioranza è detenuta dalla Patinex della famiglia Ebner. United Grinding impiega più di 2000 persone in tutto il mondo.

L'accordo tra GF e United Grinding valuta la divisione Machining Solution tra i 630 e i 650 milioni di franchi. Si prevede che l'operazione venga conclusa nella prima metà del 2025, a condizione che vengano ottenute le necessarie autorizzazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE