La rete imprenditoriale, che è attiva anche in Ticino, festeggerà con un grande evento speciale proprio a Lugano.
LUGANO - BNI Svizzera, la rete di imprenditori più grande del paese, celebra questo mese di aprile i suoi 20 anni di attività. Con 93 gruppi di imprenditori e quasi 2'800 membri in Svizzera e Liechtenstein, l'organizzazione ha registrato nel 2024 oltre 66'600 raccomandazioni che hanno generato un fatturato di 321 milioni di franchi (realizzato dai membri BNI).
Per celebrare questo importante anniversario, si terrà un evento di grande portata il 6 giugno a Lugano, riunendo diverse centinaia di membri e invitati. Inoltre, promuoveremo due iniziative uniche e gratuite per le start-up e organizzazioni no-profit.
Una rete globale in forte espansione
BNI è l'abbreviazione di “Business Network International”, che è l'organizzazione di rete più performante al mondo. È comprovato che il networking è il metodo più efficace per generare raccomandazioni, mantenere e far crescere la propria impresa.
Ogni gruppo di imprenditori BNI si riunisce settimanalmente, di solito durante una colazione, a volte in orari diversi per soddisfare le esigenze di ciascuno. L'obiettivo è stabilire relazioni d'affari, promuovere la cooperazione e scambiare raccomandazioni qualificate. Le riunioni seguono un processo collaudato che mira ad aumentare sia il numero che la qualità delle raccomandazioni d'affari e, infine, a sviluppare un fatturato significativo.
Due nuove iniziative e un evento di grande portata per celebrare questo 20° anniversario
Fedele alla sua filosofia “Chi dà, riceve”, BNI lancia due nuove iniziative per rivolgersi a due gruppi target specifici in Svizzera. L'esperienza BNI sarà offerta a “start-up innovative” per la durata di un anno. Sarà inoltre disponibile per le organizzazioni no-profit in modo permanente. Ogni gruppo di imprenditori potrà accogliere due candidati.
Un evento eccezionale si terrà il 6 giugno a Lugano. Questa giornata di festività offrirà a centinaia di membri e invitati conferenze ispiranti, spettacoli e opportunità uniche di fare networking per ampliare ulteriormente la propria rete professionale in un ambiente elegante e gioioso.
BNI in Svizzera
La sede dirigenziale è situata a Lucerna e impiega 26 collaboratori. La direzione è affidata a Danja Hermetschweiler, la cui famiglia detiene da 20 anni la licenza esclusiva di BNI per la Svizzera e il Liechtenstein, insieme a Hugues Steyner, Country Manager.
Tre membri della direzione condividono la responsabilità del loro territorio, tra cui Arnaud Cachin per le regioni del Ticino e della Romandia, che segue 1'400 membri. A livello regionale ci sono 12 direttori e direttrici regionali. Questa struttura consente di supportare molto efficacemente i membri per comprendere e ottimizzare l'utilizzo degli strumenti messi a disposizione da BNI, così da sviluppare le loro attività e promuovere il loro successo.
Danja Hermetschweiler dichiara oggi: “Il successo non ha limiti – e siamo molto fiduciosi per i prossimi 20 anni! Gli imprenditori di tutto il paese sono invitati a scoprire la nostra rete di raccomandazioni aziendali affidabile e a utilizzarla per il loro successo. Ognuno è il benvenuto per visitare il gruppo di imprenditori della propria regione; il nostro ufficio nazionale è sempre disponibile per concretizzare questa opportunità.”
L'adesione a BNI offre principalmente:
Il contatto di riferimento per la Svizzera italiana è Arnaldo Bernardi, bernardi@abcbrokers.ch, 079 409 80 40