Cerca e trova immobili

HCL«Amo lo sport, amo l’hockey, amo il Lugano»

27.08.23 - 08:00
«Dopo 13 anni cosa posso raccontare?»
TI-Press
«Amo lo sport, amo l’hockey, amo il Lugano»
«Dopo 13 anni cosa posso raccontare?»
«Siamo legatissimi alla Cornèr Arena: è casa nostra».
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Sorrisi, felicità, impazienza, ambizione. L’avvicinamento al campionato, prima che la tensione prenda il sopravvento, è da sempre elettrizzante in quel di Lugano. E queste settimane non fanno eccezione. La squadra nuova, la fiducia totale nel coach, nel suo staff, come nei giocatori, e le incognite legate alle rivali, fanno infatti sì che dalle parti della Cornèr Arena si possano permettere di guardare con curiosa positività a quel che sarà.

«Mi stavo chiedendo: “Dopo 13 anni cosa posso raccontare?” - ha ammesso la presidente Vicky Mantegazza - Siamo felici di essere qui, di iniziare un nuovo campionato. Speriamo di poter vivere una stagione serena, perché tutto l’ambiente bianconero ne ha bisogno. Non vediamo l’ora del 15 settembre».

La numero uno è contenta del gruppo allestito?
«Siamo tra le squadre più giovani del campionato e i giovani portano tanta velocità. Ci vorrà magari un po’ di pazienza, ma avere tanti ragazzi non vuol dire che non possiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Abbiamo dato a Giana (coach Luca Gianinazzi, ndr) tanti giovani anche perché a lui piace giocare un hockey molto veloce. E poi, sicuramente tutta la concorrenza che c’è farà bene in squadra».

Prima come tifosa, poi dirigente…
«Io amo lo sport, amo l’hockey, amo il Lugano. Siamo all’inizio di una nuova avventura. Speriamo di avere anche quel pizzico di fortuna che magari ci meritiamo anche. Non vedo l’ora di vedere la pista con tutta la gente e di poter giocare le partite che contano».

La campagna abbonamenti sta dando risposte positive?
«Sono contenta. Si può sempre fare meglio, ma adesso toccherà a noi dimostrare alla gente che venendoci a vedere ci si può divertire. Se ci riusciremo, sono sicura che anche quei pochi abbonati che abbiamo perso per strada torneranno a sostenerci. Comunque siamo sul livello dell’anno scorso». 

Il campionato sembra poter essere equilibrato.
«Se penso alle squadre che si qualificheranno ai playoff… se devo dire chi vedo fuori è difficilissimo. È un campionato bellissimo. Probabilmente anche il fatto che si vendono così tanti abbonamenti è perché questo è un prodotto che funziona. Noi ce la metteremo tutta. Suderemo cambio dopo cambio, ogni secondo per la maglia che indossiamo».

Alla pista c’è un nuovo schermo…
«Dovevamo dare qualcosa ai tifosi. Abbiamo tra gli stadi più vecchi della Lega, e quindi cerchiamo di arrangiarci come possiamo. Ringrazio comunque la Città di Lugano perché ci mette nelle condizioni ideali di poter giocare al meglio in questo stadio. La pista è sempre bella e affascinante. Siamo legatissimi alla Cornèr Arena. È casa nostra».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Brava Vicky, parole semplici e giuste. Di una luganese e bianconera Doc. E lo schermo è comunque davvero bello.

sctaquet 1 anno fa su tio
cle72 . se se se al to pà lera un merlo , ti seri sü in pianta a cantaa .

Boh! 1 anno fa su tio
Quello che ancora non è chiaro soprattutto ai tifosi bianco-neri è che da ormai un decennio la traiettoria del Lugano ricalca praticamente quella che ha intrapreso l’Ambri da un ventennio a questa parte… Tradotto in italiano: guarda l’Ambri attuale e vedi il futuro Lugano…

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Boh!
Boh. Ovvero le stesse tre lettere che risuonano nella tua testa. L'ambrì avrebbe intrapreso una traiettoria, e quale? Cmq , storicamente l'HCL non ha mai seguito la strada dell'hcap... semmai è il contrario, ovvero con l'hcap ad invidiare e provare in qualche modo a scimiottare il Club bianconero. Già dimenticati gli anni dal 1997 al 2001?

Boh! 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Sarò più chiaro: traiettoria (discendente) di risultati sportivi… Dalla lotta per il titolo ad una risicata qualifica per i playoff e presto alla lotta per la salvezza…

Boh! 1 anno fa su tio
Risposta a Boh!
…con la differenza che per seguire la stessa traiettoria a Lugano si spende una volta e mezza tanto…

Hannoveraner 1 anno fa su tio
Risultati pari o prossimi allo zero

Mike 1 anno fa su tio
Pista vecchia la lega dovrebbe farla cambiare!!!!!

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Mike
Cambiatela, sbaglio o i vostri proprietari sono ricchi 😁 almeno i contribuenti di Lugano, smetteranno di pagare il suo mantenimento tramite parte delle tasse, versate alla città di Lugano.

Maverik 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
I proprietari? Non sapevo che l’HCL fosse di proprietà di qualcuno. È una società con tanto di CdA . Anche se a capo c’è una persona benestante… non è mica cosa sua. Vai a vedere con che soldi sono state costruite tutte le nuove piste della Svizzera. Non per niente portano i nomi di vari sponsor …

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Maverik
Dai per piacere non vendiamo fumo, se non ci fosse stata la famiglia e i suoi soldi e la fondazione creata da loro, col piffero che Lugano arrivava dove è arrivato. Anche il FCL se Renzetti non metteva i suoi soldi, sarebbe sparito. Ora per Mansueto è il nuovo proprietario, e anche il FCL ha un CdA e tutta una struttura CEO, amministratori ecc ecc. Se vuoi negare l'evidenza puoi farlo... Oppure ora capisco perché alla festa dei suoi 80 anni, avete rovinato tutto, non lo considerate il padre e padrone della vostra società. 😁

Maverik 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Cerchiamo di non generalizzare…. Sono stati solo alcuni a non onorare il compleanno di Geo. Perché in alta leventina non c’è una parte di tifosi che contestano Lombardi? E Lombardi non pensi abbia messo mai un centesimo? Ma per favore….. Non si tratta di negare la realtà…. Anzi è la realtà di tutti i club … ma da lì ad affermare che la famiglia Mantegazza debba pagare una nuova pista per sgravarla dalle imposte dei luganesi ce ne vuole … Pensa che per finanziare la Gottardo Arena invece sono i soldi di tutti i Ticinesi.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Cle, poru fiöö. Non riesci proprio a guardare a casa tua, è? Cmq agli 80 di commemorazione nessuno non ha rovinato un bel niente. Proprietari, padroni? Ma quanti anni hai, 14? E intanto l'HCL purga l'hcap da 40 anni.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Che dire contestare la presidente figlia del padre padrone, colui che vi ha dato un futuro, non mi sembra un bel regalo. Poi ognuno ha le sue opinioni. Vuoi negare che la famiglia Mantegazza, ha fatto il Lugano hockey? se così fosse, non sono io il poveretto.

Cula 1 anno fa su tio
Risposta a Maverik
Hai ragione ma nessuno ha fatto niente per togliere lo striscione,quindi tutti colpevoli

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Maverik
Ma non scrivere sce me n ze. La Gottardo Arena è nata per l'obbligo di delocalizzare la mitica Valascia, per rischi dovuti a possibile frane o slavine. Da li, la confederazione ha stanziato i soldi per questo obbligo imposto, come in qualsiasi caso del genere, vedi le ditte che esistevano sotto la frana di Prronzo, o nel caso di esproprio di terreni o proprietà private, per la creazione di nuove strade, ferrovie ecc ecc. Il resto la società Ambri Piotta, ha fatto in mutuo con le banche, come tutti i proprietari. Gli sponsor che danno il nome alle nuove piste, sono legati a dei contratti e si, danno soldi vero, anche per la visibilità, per avere anche un ritorno d'immagine. La Gottardo Arena non esiste di certo, grazie a voi.
NOTIZIE PIÙ LETTE