I viaggiatori, in partenza da Zurigo destinazione Pristina, hanno forzato il portellone di emergenza
ZURIGO - Il volo da Zurigo a Pristina era quasi pronto a decollare quando all'improvviso è scoppiato il panico a bordo, tanto che i passeggeri hanno aperto i portelloni di emergenza, e uno di questi è persino caduto dall'aereo.
Colpa di un improvviso fumo che si è diffuso all'interno del velivolo questa mattina a Zurigo, poco dopo che erano terminate le spiegazioni su cosa fare in caso di emergenza. «A un certo punto il fumo è entrato nell'aereo da tutti i lati. Non sapevamo cosa fosse», ha raccontato un passeggero al portale 20 Minuten.
A quel punto il terrore ha preso il sopravvento. I viaggiatori hanno iniziato a prendere i bagagli dalle cappelliere. Una persona si è fiondata su uno dei portelloni d'emergenza e ne ha forzato l'apertura.
«Un pezzo del portellone si è staccato è stata buttato fuori» hanno raccontato i passeggeri, stigmatizzando la carenza d'informazioni su quanto stava accadendo da parte della compagnia aerea.
A qualcuno non è però mancato l'umorismo nemmeno in un momento così drammatico: «La cosa divertente è che sui voli viene sempre spiegato cosa fare in caso di emergenza, e poi questa arriva e puntualmente si fa qualcosa di completamente diverso».
I passeggeri sono poi stati portati nella zona d'attesa dell'aeroporto. Nel frattempo l'aeroporto di Zurigo ha confermato l'incidente, ma ha preferito non fornire informazioni più precise.