È accaduto venerdì sera a Steffisburg: il malcapitato è stato ferito al collo con un oggetto appuntito
BERNA - Un uomo è stato aggredito a scopo di rapina da un gruppo di sconosciuti e, nei momenti concitati, è stato ferito al collo con un oggetto appuntito.
Il fatto è accaduto venerdì sera a Steffisburg, spiega la Polizia cantonale di Berna in un comunicato. Poco dopo le 20 l'uomo, che si era recato in una toilette pubblica della località bersene quando è stato improvvisamente afferrato alle spalle da diverse persone, che gli hanno chiesto denaro in un tedesco stentato.
Gli aggressori si sono impossessati di denaro contante e sono fuggiti in direzione sconosciuta, non prima di aver colpito la vittima. La quale, dopo l'arrivo sul posto dei soccorritori, è stata portata in ospedale in ambulanza.
Non è chiaro quante persone abbiano preso parte all'episodio, spiega la polizia bernese. Secondo le dichiarazioni, rilasciate, uno degli aggressori indossava una giacca e un altro portava pantaloni scuri e scarpe da ginnastica bianche. L'inchiesta è affidata alla Ministero pubblico dell'Oberland, la polizia è alla ricerca di testimoni.