I militi si sono dovuti confrontare con la scarsa disponibilità di acqua per lo spegnimento.
BAAR (ZG) - Venerdì notte è scoppiato un incendio a Baar nel cantone di Zugo. I pompieri sono riusciti a contenere le fiamme, evitando che si propagassero ad altre proprietà. Nessuno è rimasto ferito, ma i danni causati dall'incendio sono considerevoli.
Stando alle informazioni diffuse dalla Polizia cantonale di Zugo, poco prima delle 2.30 di oggi, una casa a graticcio di proprietà di una fattoria a Baar, ha preso fuoco. Per domare le fiamme è stato necessario l'intervento di 105 militi: l'incendio è stato quindi contenuto e spento, ma è stato necessario demolire parti della casa a graticcio.
La scarsa disponibilità di acqua per lo spegnimento ha rappresentato una sfida per i pompieri durante la lotta all'incendio. Per questo motivo, i militi della base di Zugo (FFZ) hanno predisposto un sistema di trasporto di acqua pesante su una distanza di circa 1,5 chilometri.
Due adulti sono stati medicati sul posto dal servizio di soccorso di Zugo. Entrambi non hanno riportato ferite e non hanno avuto bisogno di essere ricoverati in ospedale. Non sono stati feriti nemmeno gli animali. La Polizia cantonale di Zugo ha avviato un'indagine sulle cause dell'incendio.