Bellinzona ha deciso una chiusura straordinaria dell'Amministrazione comunale tra il 14 e il 17 aprile.
Verrano garantite solamente le attività essenziali. Per questioni inderogabili sarà in funzione un numero telefonico. «Invitiamo i cittadini a posticipare al 20 aprile le richieste non urgenti».
BELLINZONA - Visto il perdurare dell’emergenza da Covid-19 e il prolungamento dello stato di necessità almeno fino al 26 aprile annunciato ieri dal Consiglio federale, il Municipio di Bellinzona ha deciso la chiusura straordinaria dell’Amministrazione comunale durante la settimana di Pasqua (dal 14 al 17 aprile compresi).
Rimarranno operative - precisa il Comune in una nota - unicamente le attività essenziali, in particolare Polizia, Pompieri, raccolta rifiuti, ecocentri, servizio spesa per le persone anziane e bisognose (058 203 19 99).
La Città sottolinea che «per necessità urgenti e inderogabili» rimarrà in funzione da martedì 14 a venerdì 17 aprile (dalle 9.00 alle 11.30) il numero telefonico 058.203.10.00 e l’email.
Il Municipio invita in ogni caso la cittadinanza a posticipare nel limite del possibile le richieste a lunedì 20 aprile e a far capo alla possibilità di svolgere le pratiche attraverso il sito internet della Città.