L'albero del Natale in Piazza luganese è atterrato questo martedì mattina. L'accensione in Piazza Riforma si terrà il primo dicembre.
LUGANO - L'abete natalizio che adornerà Piazza Riforma e il suo Natale in Piazza è "atterrato" questo martedì mattina. Come confermato dalla Città di Lugano, si tratta di un abete normandiano alto 16 metri per 3'800 kg che arriva da Bioggio.
L'accensione è prevista per venerdì 1 dicembre alle ore 18, anche se le celebrazioni partiranno già poco dopo le 17 con musica e animazione.
Natale in Piazza, lo ricordiamo, riporterà per le vie del centro l'abituale mercatino così come le scenografiche proiezioni sulla facciata del Municipio.
Il 31 dicembre non mancherà, come tradizione, la grande festa in piazza per salutare il nuovo anno.
«L'invito è rivolto a tutti, residenti e visitatori, a unirsi a noi nel vivere e condividere la bellezza e la magia del Natale a Lugano. Speriamo che questo mese di festività porti gioia, calore e momenti indimenticabili a ognuno di voi», aveva augurato lunedì il Vicesindaco e Capo Dicastero cultura sport ed eventi Roberto Badaracco.