Per l'occasione l'Esecutivo ha organizzato un aperitivo presso la Graa di Bruzella
BREGGIA - Venerdì 22 novembre 2024, il Municipio di Breggia ha salutato i neo 18enni del comune che, con questo importante traguardo, hanno assunto formalmente i diritti civici.
Il sindaco Stefano Coduri ha aperto la serata esprimendo alcune riflessioni sull’importanza della partecipazione attiva di ogni cittadino alla vita politica. Ha dunque incitato i ragazzi a prendere parte attivamente alla vita politica e sociale del Comune e in conclusione ha consegnato loro un omaggio: dei buoni regalo per l’acquisto di libri.
Ha fatto il suo discorso anche Massimo Bonalli, presidente del Consiglio Comunale e presente per l’occasione, ricordando ai ragazzi l’importanza di questo traguardo e le responsabilità acquisite.
Per l'occasione l'Esecutivo ha organizzato un aperitivo presso la Graa di Bruzella, messa gentilmente a disposizione da parte del Patriziato di Bruzella.
Grazie al forno a legna presente nella Graa, i ragazzi hanno avuto la possibilità di cucinare delle pizze per tutti.
All'evento erano inoltre presenti i municipali Elia Brusadelli, Cristina Cattaneo, Mariella Maghetti, Pirmin Murer e Antonio Rosa.