La conferma arriva dalla Commissione Federale delle Case da Gioco. Sanvido: «È un momento cruciale per la nostra azienda».
LUGANO - La concessione alla casa da gioco del casinò di Lugano è stata estesa fino al 2044. La conferma arriva dalla Commissione Federale delle Case da Gioco (CFCG) in vista della scadenza delle concessioni attuali fissata per il 31 dicembre 2024.
«Questo è un momento cruciale per la nostra azienda - commenta con entusiasmo Paolo Sanvido, CEO di Casinò Lugano in un comunicato diffuso -. La conferma dell’estensione della concessione a partire dal 1° gennaio 2025 per i prossimi 20 anni è il frutto di un lavoro di squadra straordinario e rappresenta il riconoscimento dell’impegno che mettiamo ogni giorno per garantire un servizio eccellente e pienamente conforme alle normative nazionali».
«Puntiamo al futuro con determinazione e ottimismo, consapevoli delle grandi opportunità che questa decisione ci offre e anche della responsabilità cha abbiamo nel farlo verso i nostri clienti e il territorio in cui operiamo. Abbiamo in programma numerosi progetti per rafforzare il nostro ruolo nel panorama del gaming e dell’intrattenimento di qualità», conclude Sanvido.
Con questa prospettiva, Casinò Lugano si prepara a sviluppare nuove iniziative per offrire esperienze ancora più coinvolgenti e innovative, rafforzando al contempo la propria posizione nel settore. La concessione ventennale rappresenta non solo una garanzia per la continuità operativa, ma anche una base solida su cui costruire il futuro dell’azienda.
«Pur essendo decisioni attese – interviene Emanuele Stauffer, Presidente del CdA della struttura luganese - riceverle formalmente rappresenta una conferma significativa della competenza e professionalità della nostra Casa da gioco nel gestire con successo procedure amministrative complesse e ambiziose. Questo importante traguardo è stato possibile grazie al prezioso supporto delle autorità e all’impegno di tutte le persone che hanno collaborato con dedizione lungo il percorso. A loro va il nostro più sincero ringraziamento. Concludiamo oggi un cammino complesso con un risultato che ci gratifica ma soprattutto ci infonde entusiasmo per il futuro».