Il deputato MPS è stato denunciato per diffamazione e calunnia dal direttore di ABAD. Ma il movimento lo difende: «Le interrogazioni erano il frutto di diverse segnalazioni. Ora si faccia chiarezza»
BELLINZONA - Matteo Pronzini è stato denunciato per diffamazione e calunnia dal direttore di ABAD Roberto Mora. Il deputato MPS - come riferito dallo stesso movimento - ha infatti ricevuto una convocazione da parte del Procuratore Generale Andrea Pagani in merito alle interrogazioni che mettevano in dubbio la gestione organizzativa e sanitaria dell'associazione.
Dubbi che nascevano da varie segnalazioni e testimonianze pervenute all'MPS nel corso degli ultimi mesi. «Oltre una ventina di persone ci hanno contattato dopo che abbiamo denunciato la gestione dell'ABAD», precisa il movimento. «Esse, attraverso testimonianze e documentazioni molto circostanziate ed equilibrate, hanno confermato – facendo capo alle proprie esperienze personali – il contenuto delle interrogazioni che erano state suscitate, anche queste, dalle indicazioni di alcuni ex-dipendenti ed utenti».
L'MPS vede risvolti positivi nella convocazione di Pronzini in Procura. «Siamo soddisfatti per l'iniziativa intrapresa dal Procuratore Generale: essa sarà l’occasione per far emergere la situazione all’interno dell’ABAD».
Il movimento conclude invitando «chiunque voglia portare nuove testimonianze» a farsi avanti.