Cerca e trova immobili
MESSICO

Il Messico depenalizza l'aborto in 14 Stati su 32

Il disegno di legge è stato approvato oggi dal Congresso di Puebla dopo una discussione molto accesa.
keystone-sda.ch (HILDA RIOS)
Fonte Ats ans
Il Messico depenalizza l'aborto in 14 Stati su 32
Il disegno di legge è stato approvato oggi dal Congresso di Puebla dopo una discussione molto accesa.
CITTÀ DEL MESSICO - Con 29 voti favorevoli, sei contrari e quattro astenuti, il Congresso dello Stato messicano di Puebla ha approvato un disegno di legge che depenalizza l'aborto entro i 12 settimane di gravidanza.Il via libera - che fa seguito a d...

CITTÀ DEL MESSICO - Con 29 voti favorevoli, sei contrari e quattro astenuti, il Congresso dello Stato messicano di Puebla ha approvato un disegno di legge che depenalizza l'aborto entro i 12 settimane di gravidanza.

Il via libera - che fa seguito a due decisioni della Corte suprema - è avvenuto dopo che gruppi anti-aborto hanno cercato di impedire la discussione in aula, bloccando l'accesso ai parlamentari.

Durante la messa domenicale, anche l'arcivescovo di Puebla, Víctor Sánchez Espinosa, aveva chiesto ai deputati locali di respingere il progetto.

Contro la depenalizzazione dell'aborto si erano uniti, inoltre, vari gruppi di destra, come il Fronte nazionale della famiglia.

Con questa decisione, Puebla diventa il 14esimo Stato del Messico su 32 complessivi ad approvare l'interruzione della gravidanza entro 12 settimane.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE