Cerca e trova immobili

ETIOPIATre giorni di lutto in Etiopia

26.07.24 - 20:24
Il parlamento ha annunciato il lutto nazionale per ricordare le vittime della tremenda frana nel sud del Paese.
keystone-sda.ch / STR (STRINGER)
Fonte ats ans
Tre giorni di lutto in Etiopia
Il parlamento ha annunciato il lutto nazionale per ricordare le vittime della tremenda frana nel sud del Paese.

ADDIS ABEBA - L'Etiopia ha annunciato tre giorni di lutto nazionale a seguito della devastante frana in una zona remota del sud del Paese, in cui hanno perso la vita più di 250 persone. I soccorritori continuano ancora a cercare i corpi nella piccola località di Kencho Shacha Gozdi, mentre i sopravvissuti, sotto shock, seppelliscono coloro che sono morti nel disastro, la frana più letale mai registrata nella nazione del Corno d'Africa.

L'agenzia umanitaria delle Nazioni Unite Ocha, citando le autorità locali, afferma che i morti al momento sono 257, ma il bilancio potrebbe raggiungere le 500 unità.

«La Camera dei rappresentanti del popolo ha annunciato un lutto nazionale di tre giorni per le persone che hanno perso la vita nella frana», ha dichiarato il parlamento etiope, aggiungendo che sarebbe iniziato domani. Il periodo di commemorazione permetterà di «confortare i loro parenti e tutto il popolo del nostro Paese», si legge nel comunicato. La Commissione etiope per la gestione del rischio di disastri ha detto che gli aiuti umanitari sono in corso nella regione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE