Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Avete sangue sulle mani»

Il duro attacco dei senatori Usa alle Big Tech.
Keystone Sda
Fonte Ats Ans
«Avete sangue sulle mani»
Il duro attacco dei senatori Usa alle Big Tech.
NEW YORK - «I vostri prodotti uccidono»: «avete sangue sulle vostre mani». I senatori americani attaccano pesantemente gli amministratori delegati di Meta, X, Snap, TikTok e Discord nel corso di un'audizione alla commissione giustizia che ha come...

NEW YORK - «I vostri prodotti uccidono»: «avete sangue sulle vostre mani». I senatori americani attaccano pesantemente gli amministratori delegati di Meta, X, Snap, TikTok e Discord nel corso di un'audizione alla commissione giustizia che ha come oggetto la tutela dei bambini online.

«Stanno distruggendo vite umane e minacciando la democrazia. Queste aziende vanno domate e il peggio deve ancora venire», ha detto il senatore della South Carolina Lindsey Graham riferendosi a Big Tech. Parole accolte dagli applausi dei alcuni dei presenti in aula, fra i quali le famiglie di alcune vittime con le foto dei loro bambini morti o danneggiati dalle piattaforme social.

Mark Zuckerberg si rivolge proprio alle famiglie e chiede scusa: «Mi dispiace per tutto quello che avete dovuto passare. Nessuno dovrebbe attraversare quello che voi avete attraversato. È per questo - ha detto l'amministratore delegato di Facebook e Instagram - che abbiamo investito così tanto e continuiamo a portare avanti sforzi per assicurare che altri non debbano passare quello che avete passato voi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tirasass 1 anno fa su tio
Mi scuso ma vorrei fare un commento fuori articolo visto che l art sul cecchino ucraino non è commentabile. La redazione si rende conto che pubblica un articolo che osanna il "record" dell'uccisione, ergo assassinio, di due uomini a 3 km di distanza? Vi rendete conto dell'anaffettività verso la vita umana? Avete solo queste m da pubblicare? Chiedo scusa a tutti

Frankino 1 anno fa su tio
Risposta a Tirasass
parlano/scrivono pure di record mondiale !!!

Ciulindo.47 1 anno fa su tio
Risposta a Tirasass
Effettivamente si tratta di un articolo che dà la palese misura di come la partigiana e faziosa narrazione occidentale tratta in modo perverso ma ingenuo gli episodi di guerra per manipolare i mezzi di comunicazione di massa al fine di intruppare le popolazioni a suo favore. Ossia: “tiratore scelto ucraino ha ucciso due soldati russi ed è stato un lavoro di qualità". D’altro canto, gli USA, dopo l’uccisione di tre soldati americani fuori recinto da parte delle forze iraniane hanno commentato che è stato un affronto scandaloso che merita una vendetta: “il cuore degli americani è pesante” ha commentato Biden.

vulpus 1 anno fa su tio
Risposta a Tirasass
ma quanto prurito. Putin uccide civili e bambini ( oltre a deportarli (come nel 39-45) da distanze ben superiori, e non attacca militari ma civili inermi.

s1 1 anno fa su tio
Risposta a Frankino
concordo in pieno, ho ripreso anche io lo stesso articolo e l'ho postato sotto l'articolo del deficit dell'esercito svizzero. è un articolo inconcepibile, al limite della propaganda di guerra, la distruzione dell'umanità del nemico e la glorificazione della bravura dei nostri. incredibile, una cosa inaccettabile, una deriva disumana della stampa svizzera

Lukystrike 1 anno fa su tio
Risposta a Frankino
Concordo

s1 1 anno fa su tio
lindsey graham? questo nome non mi è nuovo...

Lo stolto errante 1 anno fa su tio
Se il popolo è ignorante da usare queste piattaforme non è colpa loro… i genitori??? Ricordo che i vari Gates, Jobs, Wozniak sono i primi ad aver proibito ai figli ancora piccoli l’utilizzo di questa tecnologia ignorante e non solo social, ma loro hanno proibito l’utilizzo dello smartphone!
NOTIZIE PIÙ LETTE