Straordinario risultato in pista della sportiva elettrica di Xiaomi
La SU7 Ultra, ovvero la versione iper-performante della prima auto elettrica lanciata dal colosso dell’hi-tech Xiaomi, ha fatto segnare un nuovo record. In un test svolto al Catarc Yan Cheng Automotive Proving Ground, nella provincia cinese di Jiangsu, il bolide di Xiaomi ha toccato i 359,71 km/h di velocità massima.
Un risultato straordinario per la SU7 Ultra, modello totalmente a batteria che esprime la strepitosa potenza di 1.548 Cv, che è stato ufficializzato dal fondatore di Xiaomi Lei Jun durante il Guangzhou Auto Show 2024: in quell’occasione il dirigente ha spiegato che la SU7 Ultra è in grado di fare ancora meglio su circuiti più veloci.
Inoltre, Lei Jun ha anche annunciato che molto presto Xiaomi lancerà il suo sistema di guida “iper-autonoma”: si chiama HAD e in queste settimane è oggetto degli ultimi test da parte della casa cinese. Intanto i modelli SU7 e SU7 Ultra hanno riscosso un vero e proprio successo sul mercato della Repubblica Popolare, con oltre 100mila unità già prodotte nei primi 9 mesi.