Il campione del mondo del 1997 ha parlato della situazione in casa Mercedes, "giustificando" il titolo di Verstappen
BARCELLONA - Lewis Hamilton arranca e nessuno si aspettava un primo scorcio di Mondiale a questi livelli. Dopo cinque gare, delle 22 in programma, il britannico - sesto - lamenta addirittura 68 punti di svantaggio sull'attuale leader Leclerc. In pochi mesi in casa Mercedes sembra essere crollato (quasi) tutto: prima il titolo perso nel duello ruota-ruota con Verstappen e adesso l'enorme fatica a stare in scia a Ferrari e Red Bull.
Il campione del mondo del 1997 Jacques Villeneuve ha voluto dare la sua lettura, promuovendo Russell (il compagno di scuderia di Hamilton) e "giustificando" il titolo vinto dall'olandese l'anno scorso. «Penso che abbiamo visto il definitivo cambio della guardia. Russell sta cavalcando l’onda, mentre Lewis sta cercando di non annegare. Era amareggiato perché si sentiva derubato ma dal modo in cui Max sta guidando, si può vedere che non ha rubato il titolo ed è un campione meritevole».
Cosa sta succedendo al sette volte campione del mondo? «Dopo molti anni di vittoria senza competizione, è difficile svegliarsi e rendersi conto che non è così semplice. Ora deve guidare come ha fatto nei suoi primi due anni in Formula 1, qualcosa che Russell sta facendo ora. La fortuna di Lewis sembra essere scomparsa».