Cerca e trova immobili
Folgorato dalla linea di contatto, operaio cade per 6 metri sui binari

ZUGOFolgorato dalla linea di contatto, operaio cade per 6 metri sui binari

01.07.24 - 15:56
L'incidente avvenuto questa mattina a Rotkreuz (ZG), in pericolo di vita un 59enne al lavoro su uno dei pali.
Lettore 20 Minuten
Folgorato dalla linea di contatto, operaio cade per 6 metri sui binari
L'incidente avvenuto questa mattina a Rotkreuz (ZG), in pericolo di vita un 59enne al lavoro su uno dei pali.

ROTKREUZ (ZG) - Una scolaresca che aspetta il treno per un viaggio in Ticino, mentre i ragazzi parlano l'uno con l'altro - all'improvviso - fra i binari della stazione scaturisce un lampo e poi si sente un boato.

«Si è illuminato tutto, in maniera davvero intensa, da fare male agli occhi», racconta il 16enne Arjan a 20 Minuten, «abbiamo pensato che qualcuno avesse fatto scoppiare una bomba, ci siamo davvero spaventati».

Quanto successo questo lunedì mattina alle 9:30 alla stazione di Rotkreuz (ZG) era tutto fuorché un attentato.

Come confermato dalla Cantonale di Zugo, infatti, non si è trattato affatto di un ordigno, ma di un incidente sul lavoro nel quale un operaio 59enne ha riportato ferite tanto serie «da metterne in pericolo la vita».

«Ho visto alcuni operai correre verso il cantiere nei pressi del binario 1 e scavalcare la recinzione», commenta invece una residente, «sul posto erano presenti anche numerosi soccorritori con un'ambulanza, i pompieri e la polizia».

Come ricostruito dalla polizia, l'uomo si era arrampicato su un palo della linea di contatto ed è rimasto folgorato cadendo poi sui binari, 6 metri più in basso.

Le sue condizioni, all'arrivo dei soccorritori, erano critiche. Dopo le prime cure è stato trasportato d'urgenza in un ospedale fuori cantone.

La dinamica esatta di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE