Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Assemblea del Centro: «Aver cambiato nome, strategia vincente»

Lo ha detto il presidente del Centro Gerhard Pfister delegati riuniti a Wettingen
Foto Keystone
Fonte ATS
Assemblea del Centro: «Aver cambiato nome, strategia vincente»
Lo ha detto il presidente del Centro Gerhard Pfister delegati riuniti a Wettingen
WETTINGEN - Per il presidente del Centro Gerhard Pfister, l'apertura del partito nel 2021, sigillata con il cambiamento del nome, è stata un successo, ha dichiarato oggi all'assemblea dei delegati a Wettingen (AG). Alle elezioni federali del 2023, i...

WETTINGEN - Per il presidente del Centro Gerhard Pfister, l'apertura del partito nel 2021, sigillata con il cambiamento del nome, è stata un successo, ha dichiarato oggi all'assemblea dei delegati a Wettingen (AG).

Alle elezioni federali del 2023, il Centro ha ottenuto più seggi del Partito borghese democratico (PBD) e del Partito popolare democratico (PPD, il vecchio nome del Centro) messi insieme. E per la prima volta dal 1848, è più forte del PLR in Consiglio nazionale.

In questa posizione, il Centro deve distinguersi in modo credibile dalla sinistra e dalla destra. È preoccupante che le voci più moderate non vengano più ascoltate, ha detto Pfister, riferendosi alle elezioni negli Stati Uniti, in Francia e nei due Länder tedeschi di Sassonia e Turingia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE