Succede a Giorgio Rosselli
RIVIERA - Reto Giannini è il presidente della sezione PLR di Riviera. L'elezione è avvenuta ieri durante l'assemblea ordinaria tenutasi nella sala patriziale di Lodrino.
Giannini, residente a Osogna, «ha alle spalle una lunga esperienza politica, avendo ricoperto per anni il ruolo di consigliere comunale sia nell’ex Comune di Lodrino sia nel nuovo Comune di Riviera». Succede a Giorgio Rosselli, «che ha guidato la sezione con dedizione e spirito di servizio».
Durante il suo discorso d'accettazione, Giannini ha ringraziato i membri per la fiducia e ha ribadito l’importanza di rafforzare l’unità interna della sezione, attrarre nuovi membri e mantenere un dialogo continuo con la cittadinanza. «Il nostro obbiettivo è chiaro: lavorare per il bene della Riviera, trovando soluzioni concrete per il nostro comune. A livello cantonale e nazionale continueremo a collaborare con le rispettive strutture del partito, mentre qui a livello locale vogliamo essere un punto di riferimento per la popolazione e i suoi bisogni», ha dichiarato il nuovo presidente.
Oltre alla presidenza, sono stati eletti anche i nuovi membri del comitato sezionale: Adriano Alari, Pierbattista Alari, Antonio Bolla, Rolando Bulloni, Verena Delbiaggio, Teodoro Matozzo, Alberto Pellanda, Radisa Peric, Andrea Pironaci, Edy Pironaci, Giorgio Rosselli, Enea Rossetti, Yuri Tallarini e Leonardo Vananti.
Presenti all’assemblea Alessandro Speziali (presidente cantonale), Michele Ferrari (presidente distrettuale), e Omar Terraneo (gran consigliere), Luigi Rossetti (presidente sezione Biasca) che hanno augurato buon lavoro al nuovo presidente e al comitato appena eletto.