Cerca e trova immobili

CANTONEL'ultima "Rita" e la sera di Danilo Rossi

29.07.24 - 10:00
Il programma di Ticino Musica per la giornata di lunedì 29 luglio
TICINO MUSICA
L'ultima "Rita" e la sera di Danilo Rossi
Il programma di Ticino Musica per la giornata di lunedì 29 luglio

LUGANO - La tournée della “Rita” di Gaetano Donizetti giunge al termine con un’ultima tappa al Teatro Paravento a Locarno alle ore 21.00. L’opera lirica preparata dal team dell’Opera studio internazionale “Silvio Varviso” di Ticino Musica, composto da Umberto Finazzi (direzione musicale), Daniele Piscopo (regia, drammaturgia e testi), Massimiliano Zampetti (attore) e i giovani cantanti, strumentisti e direttori d’orchestra selezionati in audizioni, vedrà in scena Claudia Ceraulo nel ruolo della Rita, Dylan Lezama nel ruolo di Beppe e Alan Starovoitov come Gaspare. Alla direzione dell’Ensemble strumentale di Ticino Musica ci sarà Matteo Castelli.

Alle ore 21.00 il grande maestro docente dell’Academy di Ticino Musica Danilo Rossi tornerà sul palcoscenico nell’Aula Magna del Conservatorio per un Recital di viola con presentazione del libro “Viola d’amore” da lui stesso scritto. In questa speciale occasione sarà accompagnato al pianoforte da Stefano Bezziccheri in un elettrizzante programma composto da opere di Brahms, Piazzolla, Morricone, Rota e Pink Floyd, mentre nella parte di presentazione sarà affiancato dalla curatrice del libro Paola Zonca e dal giornalista Sergio Albertoni.

I giovani maestri si presenteranno nell’Aula Magna del Conservatorio a Lugano alle ore 12.15 per il Mezzogiorno in Musica, alle ore 17.30 nel Concerto Pomeridiano, e alle ore 21.00 nello storico e affascinante Hotel La Tureta di Giubiasco. L’entrata a questi concerti è gratuita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE