SI ritiene che la causa sia stata una fuga di gas. I soccorritori stanno ancora estraendo delle persone dalle macerie
KARACHI - Il pavimento si è squarciato e l'edificio è crollato. Così le immagini e i testimoni ricostruiscono quanto avvenuto oggi a Karachi. La filiale di una banca è esplosa. Le vittime sono almeno 15 e i feriti 16.
Potrebbe essere stata una fuga di gas. Questa la prima ipotesi su quanto avvenuto oggi nell'edificio che ospitava una delle sedi della Habib Bank Limited, la più grande banca in Afghanistan. Sarfaraz Nawaz, un alto ufficiale della polizia, ha spiegato ai media locali che «gli artificieri sono al lavoro per accertare la natura dell'esplosione, ma a quanto sembra l'immobile è stato costruito sopra uno scarico fognario e quindi la fuga di gas potrebbe essere una probabile causa dell'incidente».
L'amministratore di Karachi, Murtaza Wahab, ha scritto su Twitter di essersi recato in pronto soccorso per restare aggiornato sulla situazione. «Al momento sappiamo che 15 persone sono decedute e che 16 sono rimaste ferite. Otto di queste sono già state dimesse dalle cure, mentre due si trovano in condizioni critiche».
Visited #SMBB Trauma Centre to see the people injured in todays blast. So far 15 people have died & 16 were brought injured. 8 of the injured have been discharged after treatment while the remaining 8 are still being treated. 2 of the injured are in critical condition. Plz pray pic.twitter.com/4hydaUy3s5
— Murtaza Wahab Siddiqui (@murtazawahab1) December 18, 2021