Il genitore, in attesa di figlia e nipote, vede una crepa su uno dei pilastri portanti e lancia l'allarme.
CHARLOTTE - Ha fatto il giro del web il post pubblicato lo scorso weekend su Facebook da Jeremy Wagner, papà in attesa di figlia e nipote all'interno di un luna park.
L'uomo si è accorto - e lo ha filmato con il suo telefono - che su uno dei pilastri portanti di un ottovolante, all'interno del parco divertimenti Carowinds (Charlotte, Carolina del Nord), si era aperta una grossa crepa, visibile a occhio nudo. Impressionante il video che mostra il passaggio della giostra proprio sopra il pilastro danneggiato.
«Mia figlia e mia nipote l'hanno cavalcata sei volte», ha raccontato ancora incredulo alla CNN il genitore, che ha il merito di aver lanciato l'allarme, avvisando sia il personale del parco, sia i pompieri di Charlotte.
I media statunitensi riferiscono che a seguito della "denuncia social" la società ha chiuso le montagne russe, come peraltro reso noto dai funzionari del parco.
Contattato dal Washington Post, il portavoce di Carowinds ha affermato che si sta procedendo a «un'ispezione approfondita». La giostra, denominata Fury 325, «rimarrà chiusa fino al completamento delle riparazioni». Attesa invece per oggi l'ispezione sulla struttura ad opera degli ispettori.
Fury 325 è considerata tra le più veloci e lunghe montagne russe del Nord America: secondo il parco divertimenti, raggiunge un'altezza di circa 100 metri e una velocità di 150km/h .
Massive crack on Fury 325 at #Carowinds. I emailed the park and they told me, "The park’s maintenance team is conducting a thorough inspection and the ride will remain closed until repairs have been completed." Credit Jeremy Wagner pic.twitter.com/YrP0zhm3kJ
— Kaitlin Wright (@wxkaitlin) July 1, 2023