Cerca e trova immobili
Vento così forte da spostare i Boeing 747 nell'aeroporto. Il video

STATI UNITIVento così forte da spostare i Boeing 747 nell'aeroporto. Il video

29.05.24 - 17:06
Incalcolabile l'ammontare dei danni su tutto il territorio colpito. Ad ora 24 i morti
20minuten
Fonte 20minuten
Vento così forte da spostare i Boeing 747 nell'aeroporto. Il video
Incalcolabile l'ammontare dei danni su tutto il territorio colpito. Ad ora 24 i morti

DALLAS - Forti tempeste si stanno abbattendo nel sud degli Stati Uniti, causando caos e distruzione. Fino ad ora, almeno 24 persone hanno perso la vita.

In diverse località, sono state registrate raffiche di vento fino a 120 km/h. Una telecamera di videosorveglianza di un aeroporto ha ripreso il momento in cui un Boeing 737 è stato spostato di diversi metri da una di queste raffiche. Secondo l'American Airlines, altri velivoli hanno subito la stessa sorte. Fortunatamente, al momento non vi erano passeggeri a bordo, quindi il numero dei feriti, in questa circostanza, è pari a zero.

Le conseguenze della tempesta sono state documentate in tutto il Texas, dove due tornado hanno lasciato una scia di distruzione nel nord-est dello stato. La contea di Dallas è stata particolarmente colpita, con una concentrazione significativa di fenomeni atmosferici estremi. Qui, più di un milione di persone sono senza elettricità. Oltre alla minaccia di nuovi cicloni, il National Weather Service (NWS) ha segnalato l'arrivo di forti grandinate.

Le autorità continuano a monitorare la situazione e a coordinare gli sforzi di soccorso nelle aree colpite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE