Cerca e trova immobili

REGNO UNITOStrage con la balestra, al via il processo

17.09.24 - 13:06
Kyle Clifford, di 26 anni, ex militare ed ex fidanzato di una delle vittime, è comparso oggi dinanzi al giudice
Foto AFP
Fonte ATS
Strage con la balestra, al via il processo
Kyle Clifford, di 26 anni, ex militare ed ex fidanzato di una delle vittime, è comparso oggi dinanzi al giudice

LONDRA - Processo al via per la vicenda shock della "strage con la balestra", costata la vita quest'estate alla moglie e a due figlie - di 25 e 28 anni - di un noto commentatore britannico delle Bbc di corse ippiche, John Hunt.

L'imputato, Kyle Clifford, di 26 anni, ex militare e ex fidanzato di una delle vittime più giovani, è comparso oggi dinanzi a un giudice della Westminster Magistrates' Court, dove è stato formalmente incriminato per i reati di triplice omicidio premeditato, di sequestro di persona e di possesso non autorizzato di una moderna balestra, classificata come micidiale arma offensiva.

Il giovane - spinto apparentemente da sentimenti di delirante vendetta dopo la fine della sua relazione - penetrò in casa Hunt nell'abitato residenziale di Bushey, alle porte di Londra, dove sorprese le tre donne e le immobilizzò per poi ucciderle atrocemente in una sorta di orgia di terrore, secondo ricostruzioni dei media in parte certificate da elementi investigativi resi noti dalla polizia. Fu quindi catturato al culmine di 24 ore di caccia all'uomo - gravemente ferito dopo un presumibile tentativo di suicidio - vicino al cimitero di Enfield, sobborgo in cui abitava.

La vicenda ha destato orrore e fortissima emozione nell'opinione pubblica del Regno Unito, rilanciando il dibattito sull'allarme relativo ai femminicidi e ai delitti domestici, oltre che su possibili ulteriori restrizioni contro la detenzione di armi non da fuoco: il cui uso nell'esecuzione di crimini violenti è indicato da anni in netto aumento sull'isola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE