Cerca e trova immobili

IWATAYamaha rinnova CrossCore RC e Wabashi RT

23.07.24 - 09:06
Le due e-bike dotate di un motore più potente, piccolo e leggero
yamaha-motor.eu
Yamaha rinnova CrossCore RC e Wabashi RT
Le due e-bike dotate di un motore più potente, piccolo e leggero

Yamaha innova profondamente due delle sue e-bike inserendo un  nuovo motore all’avanguardia: parliamo della CrossCore RC e della Wabashi RT, entrambe dotate ora del propulsore PWSeries S2, una unità che aumenta la coppia a 75 Nm (pari al 7% in più del precedente propulsore PWSeries ST) pur pesando meno  - solo 2,85 kg, un dimagrimento del 16% rispetto al vecchio motore - e occupando un volume inferiore del 20%. Ma il propulsore elettrico è solo una delle novità del restyling dei due modelli.

La CrossCore RC, e-bike pensata per la mobilità urbana ma utile anche per il tempo libero, diventa più comoda grazie alle dimensioni ridotte del nuovo motore e all’introduzione di una trasmissione Shimano CUES a 9 marce. Come optional, inoltre, al CrossCore RC ora può montare un portapacchi posteriore dotato di sistema per aggancio rapido di un seggiolino per bambini.

La Wabashi RT è invece una e-bike pensata per l’off-road e i terreni sterrati: è dotata della tecnologia Zero Cadence che avvia un’assistenza istantanea alla pedalata quando si muove il pedale. Anch’essa più leggera e compatta grazie al nuovo motore, la Wabashi RT presenta una trasmissione Shimano GRX a 11 rapporti sviluppata appositamente per lo sterrato.      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE