Cerca e trova immobili

TORINOIn arrivo la Abarth 600e

27.08.24 - 11:33
La versione “cattiva” della Fiat 600 elettrica sarà lanciata entro novembre
Abarth
In arrivo la Abarth 600e
La versione “cattiva” della Fiat 600 elettrica sarà lanciata entro novembre

Si avvicina il giorno del debutto per la Abarth 600e, versione “cattiva” della Fiat 600 elettrica: il CEO dell’azienda di Torino Olivier Francois ha infatti annunciato che la vettura potrà essere provata a novembre.

La Abarth 600e nasce da una stretta collaborazione tra i due marchi incentrata principalmente sullo sviluppo di una nuova piattaforma, la Perfo-eCMP, evoluzione sportiva della eCMP: l’innovazione è stata voluta per donare alla 600e un nuovo assetto delle sospensioni e un impianto frenante con dischi più grandi per una migliore dissipazione del calore. La Abarth 600e avrà ovviamente un aspetto più aggressivo, come tradizione del brand dello scorpione: ecco allora un paraurti con un grande splitter, nuovi cerchi in lega da 20’’, alettone posteriore e nuove minigonne laterali.

Quanto al motore, Abarth e Fiat non hanno fornito informazioni in tal senso: di certo la 600e non avrà meno di 240 Cv, ma considerato che la potenza della nuova Lancia Ypsilon HF è stata aumentata a 280 Cv è possibile che questa Abarth possa disporre almeno della stessa potenza.      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE