Cerca e trova immobili

TENNISTerza Olimpiade per Stan Wawrinka

27.06.24 - 14:34
Wild card per Wawrinka e Golubic in vista dei Giochi Olimpici di Parigi. "Convocate" anche le ticinesi Lena Bickel e Linda Zanetti
keystone-sda.ch (John Walton)
Fonte Swiss Olympic
Terza Olimpiade per Stan Wawrinka
Wild card per Wawrinka e Golubic in vista dei Giochi Olimpici di Parigi. "Convocate" anche le ticinesi Lena Bickel e Linda Zanetti
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Nel 2008 Stan Wawrinka vinse l'indimenticabile medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Pechino, in doppio con Roger Federer. Nel 2012 la grande soddisfazione di essere stato portabandiera della delegazione svizzera ai Giochi di Londra.

A diversi anni di distanza il vodese parteciperà alla sua terza Olimpiade, dopo aver rinunciato a Rio e Tokyo per infortuni. Malgrado sia attualmente alla 98esima posizione della classifica Atp, non riuscendo a qualificarsi direttamente, ha ottenuto una delle due wild card riservate ai campioni olimpici e ai vincitori degli Slam.

Swiss Olympic ha accolto la richiesta di Swiss Tennis, che le ha assegnate a Stan Wawrinka e Viktorija Golubic. La 31enne zurighese ha mancato di poco anche la qualificazione diretta a Parigi 2024 tramite il ranking Wta, dove attualmente si trova al 69esimo posto. Questa per la zurighese sarà la seconda partecipazione ai Giochi Olimpici, dopo Tokyo nel 2021, appuntamento nel quale ha vinto la medaglia d'argento nel doppio con Belinda Bencic.

Nel ciclismo Swiss Olympic ha selezionato Marlen Reusser, Elise Chabbey, Noemi Rüegg e la ticinese Linda Zanetti in ambito femminile, così come Stefan Küng e Stefan Bissegger tra gli uomini. Nella ginnastica artistica grande soddisfazione per la 19enne Lena Bickel, la quale anche lei sarà presente a Parigi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE