Il direttore sportivo del Gottéron Gerd Zenhäusern: «Inizialmente si era parlato anche di Ang»
FRIBORGO - Ma come si è arrivati allo scambio DiDomenico/Lilja fra Friborgo e Ambrì? Entrambi, dopo l'operazione portata a termine nella serata di lunedì, hanno esordito ieri sera nelle loro rispettive nuove squadre.
Sulla questione è intervenuto il direttore sportivo del Gottéron Gerd Zenhäusern, il quale al Blick ha spiegato l'evolversi delle cose. «Questa storia si trascina da un po'... DiDomenico non è mai venuto direttamente da me per dirmi che voleva andarsene, ma so che la sua volontà era quella. Era maggiormente focalizzato sul suo futuro che sulla squadra».
L'Ambrì - desideroso di "alleggerire" il suo parco stranieri - aveva già bussato alla porta dei burgundi... «All'epoca dissi loro di no, perché cercavo un profilo diverso per un settimo straniero. In seguito però abbiamo parlato di uno scambio e poi è successo tutto velocemente. All'inizio delle discussioni, Jonathan Ang era una delle due scelte possibili, ma era un profilo un po’ troppo "libero". Volevamo qualcuno che portasse un po' più di disciplina nel gioco...».