Cerca e trova immobili

SVIZZERAOfelec richiama le biciclette elettriche del marchio Moustache

04.12.24 - 16:38
Le forcelle possono presentare crepe con conseguente rischio di lesioni per le persone
Ufficio prevenzione infortuni
Fonte UPI
Ofelec richiama le biciclette elettriche del marchio Moustache
Le forcelle possono presentare crepe con conseguente rischio di lesioni per le persone

BERNA - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), Ofelec richiama alcuni modelli di biciclette elettriche del marchio Moustache. Queste forcelle possono presentare crepe, con conseguente rischio di lesioni. I consumatori possono concordare una sostituzione della forcella.

Perché questi prodotti sono pericolosi? - In determinate condizioni, queste forcelle possono presentare crepe o rompersi in caso di impatto. Di conseguenza gli utenti potrebbero cadere o avere un infortunio.

Di quali prodotti si tratta? - Il richiamo riguarda le forcelle in carbonio utilizzate nei modelli Friday 28, Dimanche 28 e Dimanche 29, fabbricate e consegnate tra il 2018 e il 2024. Il richiamo non riguarda invece le forcelle in carbonio contrassegnate con un code QR ubicato nei pressi del mozzo della ruota.

Come devono comportarsi i consumatori? - Gli utenti sono invitati a interrompere immediatamente l'utilizzo della bicicletta e a verificare autonomamente sul sito ufficiale Moustache, utilizzando il numero di telaio, se la loro bicicletta è interessata dal richiamo.

Le forcelle non conformi devono essere sostituite. Il sito web di Moustache suggerirà automaticamente il rivenditore più vicino per un'ispezione o un'eventuale sostituzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE