Le hanno spruzzato addosso un prodotto infiammabile. È in gravi condizioni in ospedale.
AREUSE - Una donna di 48 anni è rimasta gravemente ustionata alla testa e alla parte superiore del corpo ieri sera dopo essere stata aggredita da almeno due individui, davanti a un immobile abitativo di Areuse (NE). La polizia ha lanciato un appello alla ricerca di eventuali testimoni.
Sulla dinamica sembra che con un falso pretesto uno degli aggressori sia riuscito a far uscire la vittima dall'edificio poco prima delle nove. «Ad attenderla c'era una seconda persona che le ha spruzzato addosso del prodotto infiammabile», hanno dichiarato la polizia e la procura di Neuchâtel.
La vittima, gravemente ustionata, è stata soccorsa sul posto da un'ambulanza e poi trasportata in elicottero in un ospedale universitario della Svizzera occidentale.
Sul posto sono intervenuti quattro pattuglie della gendarmeria, i pompieri, un'ambulanza e alcuni membri della polizia giudiziaria e del Servizio forense della polizia di Neuchâtel. È stato chiesto l'appoggio anche di due consulenti tecnici chimici.
Il Ministero pubblico ha avviato un'inchiesta penale. Le indagini sono in corso e le autorità hanno lanciato un appello chiedendo a chiunque avesse informazioni in relazione al caso di contattare immediatamente la polizia giudiziaria.