Cerca e trova immobili

BERNAAuto in fiamme dopo un incidente, muore il conducente

09.06.24 - 12:37
La polizia è alla ricerca di testimoni. L'identificazione formale della vittima è ancora in corso.
Polizia cantonale Berna
Fonte Polizia cantonale Berna
Auto in fiamme dopo un incidente, muore il conducente
La polizia è alla ricerca di testimoni. L'identificazione formale della vittima è ancora in corso.

GUTTANNEN (BE) - Non c'è stato nulla da fare per il conducente di un'auto che, dopo un incidente, ha preso fuoco sabato sera poco prima delle 22. L'uomo è morto sul posto.

Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale di Berna, l'automobilista stava scendendo dal Passo del Grimsel verso Guttannen (BE) quando, per motivi ancora da chiarire, è uscito di strada in una curva a sinistra, ha urtato contro la barriera di protezione e poi contro una parete rocciosa. Il veicolo ha poi preso fuoco e il conducente vi è morto al suo interno. Le fiamme sono state spente dai pompieri. Attualmente, nonostante vi siano indicazioni concrete sull'identità della persona, l'identificazione formale è ancora in corso.

La Grimselstrasse ha dovuto essere completamente chiusa per diverse ore a causa dei numerosi interventi di soccorso e dell'incidente. Oltre ai vari servizi specializzati della Polizia cantonale di Berna, sono intervenuti un'ambulanza, gli specialisti dell'Istituto di medicina legale dell'Università di Berna, i pompieri di Kirchet e di Meiringen.

La Polizia cantonale di Berna, sotto la direzione della Procura regionale dell'Oberland, ha avviato un'indagine per chiarire le esatte circostanze dell'incidente. A questo proposito si cercano testimoni. In particolare, il conducente di un'autovettura bianca che al momento dell'incidente viaggiava dal Passo del Grimsel verso Guttannen, ma anche chiunque possa fornire informazioni sull'incidente, è pregato di chiamare il numero +41 33 227 61 11, scrive la polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE