Da oggi sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione della manifestazione che si terrà tra il 16 e il 17 ottobre.
LOCARNO - Sono aperte (da oggi) le iscrizioni per la sesta edizione della Ascona-Locarno-Run, manifestazione prevista il 16 e il 17 ottobre. A comunicarlo è il comitato organizzatore che considerata l'attuale situazione sanitaria e l’andamento della campagna di vaccinazione ha deciso di confermare la sesta edizione della corsa, dopo che quella scorsa era stata cancellata dalla pandemia.
L'evento 2021 - organizzato da Società Podistica Locarnese, Unione Sportiva Ascona e Virtus Locarno - presenta alcune novità a livello delle competizioni previste e della ecosostenibilità.
Con i mezzi pubblici (gratis) da tutta la Svizzera - Tutti gli iscritti alle competizioni potranno arrivare gratuitamente a Locarno da tutta la Svizzera con i mezzi di trasporto pubblici (in 2a classe) grazie allo Swiss Runners Ticket. Il biglietto è valido unicamente sul suolo elvetico dal luogo di residenza, da un aeroporto o dalla frontiera al luogo dell’evento (e ritorno.) Il viaggio di andata deve essere effettuato tra il 10 e il 17 ottobre mentre il rientro dovrà svolgersi tra il 16 e il 23 ottobre.
Nuove corse - Un’altra grande novità è rappresentata dall’introduzione nella giornata di domenica della 10 chilometri Walking&Nordic Walking, competizione aperta anche alle famiglie. La City Run di sabato è invece stata rinominata in 5 km Sunset Run, gara adatta a tutti i runner, dai neofiti agli agonisti dove ciascuno potrà correre in base al proprio livello di allenamento. Nuovi percorsi attendono invece chi parteciperà alla 10 km Run e alla 21 km Half Marathon, gara che vedrà l’assegnazione del titolo di Campione Ticinese di corsa su strada.
Tutte le competizioni partiranno e si concluderanno al villaggio che sarà allestito in Piazza Grande a Locarno, vero e proprio cuore pulsante dell’evento.
Ulteriori informazioni sul sito dell'evento.