Presto la pagina web del carnevale di Bellinzona sarà consultabile in diverse lingue.
Oltre che in italiano il sito sarà accessibile in inglese, tedesco, francese, romancio e dialetto ticinese. La società: «In questo modo vogliamo ribadire il nostro forte radicamento con il territorio».
BELLINZONA - Sarà un sito web diverso e originale quello che presto accoglierà tutti gli amanti del carnevale di Bellinzona. La pagina, infatti, sarà interamente scritta in dialetto ticinese per «valorizzare le tradizioni» e ribadire «il forte radicamento di Rabadan nel territorio».
Sito poliglotta - Ma non è tutto. Perché la società che gestisce il carnevale, cosciente che la fama dell'evento oltrepassi i confini cantonali e nazionali, offrirà la possibilità di consultare la pagina anche in (ovviamente) italiano, francese, tedesco e inglese. Ma non solo.
Anche in romancio - Perché l'ultima chicca - precisa una nota - riguarda la versione in lingua romancia che è attualmente in fase di finalizzazione. «Così come il nostro carnevale figura sulla lista delle tradizioni viventi dell'Unesco - precisa la Società Rabadan - anche il Romancio rappresenta un patrimonio per l’intera Svizzera. Un patrimonio quest’ultimo che desideriamo, nel nostro piccolo, promuovere e far conoscere».