La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del corteo dei tifosi della squadra ospite.
LUGANO - Domenica 28 agosto alle 14.15 il San Gallo è atteso allo stadio di Cornaredo per l'incontro di campionato contro il FC Lugano. Una sfida, quella con i biancoverdi, che fa sovvenire dolcissimi ricordi ai tifosi bianconeri, memori del trionfo in coppa di tre mesi or sono.
Corteo ospite - A Cornaredo scenderanno pure diversi tifosi ospiti e per permettere il loro corteo la Polizia della Città di Lugano ha disposto - come da consuetudine - una serie di blocchi e deviazioni del traffico.Tra le 12.40 circa e fino alle 13.40 la tifoseria ospite si sposterà a piedi, formando un corteo che dalla Stazione li porterà allo Stadio Cornaredo. Il corteo attraverserà via S.Gottardo (nel tratto sud-nord dal tunnel di Besso fino a via Tesserete), via Torricelli e via Trevano.
Circolazione bloccata - Durante il corteo dei biancoverdi verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata, con tempi d'attesa che potranno variare tra i 15 e i 30 minuti. Al termine della partita, verso le 16.00 il corteo ripercorrerà il medesimo tragitto (all'inverso) causando gli stessi blocchi alla circolazione e i medesimi tempi d'attesa.
Parcheggi - Per l'incontro di calcio sarà a disposizione il parcheggio sterrato della Gerra per le automobili dei tifosi bianconeri e per i bus, mentre per i fans ospiti saranno a disposizione i posteggi Stadio Sud, lato via Ciani. «Si invita l'utenza a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei», ammonisce la Polizia comunale di Lugano. « Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o che saranno d'intralcio, saranno multati o rimossi».
Maggiori informazioni sulle aree di posteggio su: http://www.lugano.ch/mobilita- sicurezza/parcheggi-e- autosili.html