Cerca e trova immobili

BELLINZONABellinzona si illumina: è di nuovo "Natale in Città"

20.11.24 - 10:11
Piazza del Sole sarà nuovamente il fulcro dell'edizione 2024 che presenterà nel contempo diverse novità.
© SBS Studio di Swen Baldinger
Fonte Città di Bellinzona
Bellinzona si illumina: è di nuovo "Natale in Città"
Piazza del Sole sarà nuovamente il fulcro dell'edizione 2024 che presenterà nel contempo diverse novità.

BELLINZONA - Il 29 novembre torna "Natale in Città" con un cartellone di eventi che animerà Bellinzona e i suoi quartieri fino al 6 gennaio del prossimo anno. «Tutto è pronto a Bellinzona - precisa il Municipio - per un Natale da trascorrere insieme e da appendere nell’album dei ricordi più belli».

Il fulcro della manifestazione, che esordirà con la tradizionale accensione dell'Albero di Natale in Piazza Collegiata, sarà come al solito Piazza del Sole con la tensostruttura riscaldata per i momenti di incontro, gli aperitivi e i concerti, oltre naturalmente alla sempre attesa pista di ghiaccio con ingresso gratuito.

Ci saranno poi alcune novità, come le luminarie che raggiungeranno anche la parte alta di viale Stazione e l’inedito albero di piazzale Stazione, per festeggiare i 150 anni dello scalo ferroviario cittadino. Inoltre, per oltre un mese non mancheranno le proposte speciali legate al commercio locale, con un doppio concorso per la scelta della migliore vetrina (si potrà votare qui) e i tradizionali mercatini natalizi.

Parcheggi gratuiti, aperture straordinarie dei negozi e bus notturni - I negozi godranno di aperture straordinarie per lo shopping natalizio le domeniche 1, 15 e 22 dicembre (dalle 10 alle 18). In queste tre date sarà possibile parcheggiare gratuitamente negli autosili Cervia e in piazza del Sole dalle 9.30 alle 18.30. I mercatini natalizi nel centro storico si terranno proprio in due di queste domeniche (il 15 e 22 dicembre) e andranno ad aggiungersi al mercatino natalizio che animerà la zona della Stazione il 7 dicembre. Per quanto riguarda gli spostamenti, il Municipio consiglia di recarsi a Natale in Città utilizzando i trasporti pubblici: a disposizione nel Bellinzonese ci sono oltre 5'000 corse a settimana (per gli orari cliccare qui). Inoltre, nelle notti del weekend il Bus Notturno accompagnerà a casa chi avrà fatto tardi.

Il programma completo della manifestazione è disponibile su www.nataleincittà.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE