Il tentativo di truffa è avvenuto in un negozio del centro. Gli orologi valevano circa 100mila franchi.
LUGANO - Un 41enne cittadino rumeno residente in Romania e un 24enne cittadino francese residente in Francia sono stati arrestati lo scorso 11 ottobre per truffa.
A renderlo noto il Ministero pubblico e la Polizia cantonale con un comunicato in cui spiegano che il fermo è scattato in territorio di Lugano e ha permesso di sventare una truffa di tipo "rip deal" ai danni di un negozio cittadino. In questo caso i truffatori si sono finti interessati alla compravendita di orologi di ingente valore, rispondendo a un annuncio del negozio pubblicato su un sito internet. Dopo diversi contatti, i due si sono recati presso il negozio di Lugano per ritirare la merce e sostituirla con dei falsi. Stando a nostre informazioni, si tratterebbe di orologi di ingente valore, stimato per 100mila franchi.
Grazie alla pronta segnalazione alla Polizia cantonale e con il supporto tecnico della Polizia Città di Lugano, è stato possibile predisporre un dispositivo che ha portato di lì a poco al fermo dei due uomini. L'ipotesi di reato nei loro confronti è di ripetuta truffa aggravata commessa per mestiere.
L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli.