Un'iniziativa di PopMusicSchool e Paolo Meneguzzi, con il sostegno di diversi enti e sponsor
MENDRISIO/TENERO - Un'opportunità importante per chi ha voglia di imparare a cantare e/o suonare uno strumento. Partirà a novembre 2024 e proseguirà fino a maggio 2025, un corso di gruppo completamento gratuito del valore di 600 franchi.
La direzione del percorso è nelle mani dell'insegnante polistrumentista Pier Tarantino che, con il suo team, imposterà un corso per far interagire i diversi piccoli o grandi musicisti portandoli a un concertone di fine percorso.
L'impegno è di un incontro ogni due settimane, il sabato mattina o il lunedì sera. Si formeranno diverse band in base all’età e al livello. I gruppi saranno così suddivisi: 7/12 anni, dai 13 anni, Livello avanzato. Requisiti: è sufficiente un livello principiante, oppure si valuterà l’inserimento nei diversi gruppi se il livello è medio o avanzato (richiesto un minimo di partecipanti per gruppo per poter far partire il corso).
Questa proposta è garantita dall'impegno della PopMusicSchool e da Paolo Meneguzzi, che hanno ideato e finanziano un progetto di sostegno alle famiglie che si chiama www.popclub.ch, sostenuto a sua volta da diversi enti e sponsor che credono che l'arte possa essere di stimolo e di aiuto per giovani e adulti: «Crediamo che ogni bambino, come ogni adulto dovrebbe poter suonare uno strumento perché fa bene all'anima e alla salute, e stiamo lavorando per arrivare a questo».
Presso le sedi di Mendrisio o Tenero, contattare info@popmusicschool.ch o telefonare allo 076 4635542, indicando "corso di musica insieme gratuito".